Ecco colori e alcune specifiche delle prossime OnePlus Buds

Curioso di conoscere tutti i colori di OnePlus Buds? Eccoli nel nostro articolo!

A seguito del recentissimo aggiornamento della serie OnePlus 8, l’azienda ha inserito nel firmware rilasciato alcuni indizi inequivocabili della presenza delle nuove OnePlus Buds. In particolare, abbiamo scoperto i tre colori disponibili al lancio e altre interessanti specifiche.

OnePlus Buds

Di sicuro, le OnePlus Buds saranno molto richieste da tutti gli appassionati del brand. Le cuffiette infatti, se utilizzate con Oxygen OS, si collegheranno allo smartphone sfruttando un’animazione già vista con altri prodotti, AirPods incluse. Per il collegamento ad uno smartphone OnePlus infatti sfrutteranno un’app specifica il cui APK è stato scovato ed analizzato a seguito del rilascio dell’ultimo aggiornamento di OnePlus 8.

Design

L’APK ha svelato la presenza di tre colorazioni differenti per queste OnePlus Buds: bianca, nera e turchese. Non è ancora detto che queste saranno le colorazioni definitive: potrebbero essercene anche altre.

OnePlus Buds

OnePlus Buds

Come vi avevamo già anticipato, le OnePlus Buds saranno delle vere e proprie TWS con tanto di cofanetto di ricarica in stile AirPods. La forma degli auricolari sembra molto particolare e, sicuramente, OnePlus ne spiegherà le scelte nel corso della conferenza in programma domani.

Per forma e dimensioni, questi auricolari sembrano ricordare molto da vicino le AirPods originali. La particolarità che richiama la gamma Bullets di OnePlus sta nel piccolo ring a contrasto che si trova vicino al padiglione auricolare. In ogni colorazione sembra assumere un colore tale per cui sia effettivamente distinguibile dal resto. Il piccolo cerchio all’interno del ring dovrebbe celare un’area touch per il controllo di alcune funzionalità attraverso gli auricolari stessi.

OnePlus Buds

Funzionalità

Oltre a colori e scelte di design, sono emersi anche alcuni dati riguardo le specifiche tecniche. Le OnePlus Buds sembra che non saranno compatibili con la ricarica wireless. La ricarica dovrebbe essere possibile esclusivamente sfruttando l’ingresso USB-C posto sotto il piccolo scatolino di ricarica degli auricolari. Le OnePlus Buds dovrebbero inoltre essere compatibili con lo standard Dolby Atmos. Inoltre dovrebbero essere compatibili con un sistema “Find my Device” che, attraverso l’app dedicata, dovrebbe essere in grado di rintracciare gli auricolari nel caso si trovino nel raggio bluetooth o indicare l’ultimo luogo in cui sono stati utilizzati.

Lancio e disponibilità

Per scoprire tutti i dettagli su questi nuovi auricolari, non resta quindi che attendere a domani. Attraverso un evento dedicato, OnePlus lancerà il nuovo OnePlus Nord oltre che queste OnePlus Buds. Gli auricolari dovrebbero arrivare a strettissimo giro sul mercato.

Rumor