Samsung Unpacked 2020: cosa vedremo durante l’evento?

State attendendo con impazienza il prossimo Unpacked 2020 di Samsung? Ecco le novità che vedremo durante l'evento.

Il prossimo 5 agosto Samsung terrà il suo evento Unpacked 2020, che per la prima volta sarà virtuale, nel quale vedremo l’annuncio di diversi dispositivi. Vediamo insieme cosa aspettarci da questo evento di presentazione.

Unpacked 2020

Serie Galaxy Note 20

Protagonista dell’evento sarà la nuova serie Galaxy Note 20. Dovrebbe essere composta da un modello “base” e un modello Ultra. I due dispositivi non saranno molto diversi a livello di design dalla precedente generazione, ma ci saranno notevoli miglioramenti nel comparto hardware, sopratutto lato fotografico. Dovrebbero arrivare delle novità lato S Pen, da sempre il punto forte di questa linea di smartphone Samsung.

Nuovi dispositivi pieghevoli?

Nelle ultime settimane si è tanto parlato dei nuovi pieghevoli dell’azienda, Galaxy Z Flip 5G e Galaxy Fold 2. A quanto pare solo il primo vedrà la luce durante questo evento, mentre il secondo verrà rimandato al mese di settembre. La conferma delle presenza di almeno un dispositivo pieghevole arriva direttamente da Samsung UK, che ha rilasciato questo teaser che non lascia spazio all’immaginazione.

Galaxy Tab S7/S7+

All’evento ci sarà spazio anche per due nuovi tablet di fascia alta targati Samsung, stiamo parlando di Galaxy Tab S7/S7+. I due modelli avranno, rispettivamente, un display AMOLED da 11 e 12.4 pollici con risoluzione di 2800 x 1752 pixel, SoC Qualcomm Snapdragon 865+, 6/8 GB di RAM, 128/256 GB di memoria interna, fotocamera anteriore da 8 MP, dual camera posteriore da 13+5 MP, batteria da 9.800/10.090 mAh, supporto alla connettività 4G (5G per il modello S7+) e sistema operativo Android 10 con One UI.

Galaxy Watch 3

Galaxy Watch 3

Infine, l’ultimo prodotto ad essere presentato all’evento sarà uno smartwatch, che dovrebbe prendere il nome di Galaxy Watch 3. Lo smartwatch sembra sarà dotato di una cassa in acciaio inossidabile certificata dallo standard militare MIL-STD-810G. Il display sarà protetto da un vetro Gorilla Glass DX. Ci saranno due versioni, da 41 mm e 45 mm, rispettivamente dotate di un display AMOLED da 1,2 pollici e 1,4 pollici. Non dovrebbero mancare 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna, supporto a Bluetooth e GPS, batteria da 340 mAh e sistema operativo Tizen.

Dove seguire l’evento Unpacked 2020?

L’evento di presentazione si terrà in streaming il prossimo 5 agosto alle ore 16.00 e lo potrete seguire andando su sito ufficiale di Samsung.

News