OnePlus Nord è UFFICIALE!

OnePlus Nord è finalmente tra noi! Ecco specifiche, prezzi e disponibilità!

OnePlus Nord è finalmente ufficiale! L’azienda ha appena svelato il nuovo dispositivo medio gamma che è pronto a rivoluzionare il concetto di mid-range.

OnePlus Nord

OnePlus ha appena concluso la conferenza online di presentazione del nuovo OnePlus Nord. Si tratta di un dispositivo medio di gamma, ingegnerizzato e studiato come un top di gamma, ad un prezzo decisamente inferiore.

Specifiche tecniche OnePlus Nord

La scheda tecnica di OnePlus Nord è davvero interessante. Complice l’ottimizzazione software, pur essendo basata su una piattaforma hardware della serie 700 di Qualcomm, garantisce prestazioni al top. Non solo: l’azienda ha pensato sia nel garantire ottime qualità fotografiche che di durata della batteria.

OnePlus Nord

Ecco le specifiche complete:

  • Schermo Fluid Amoled da 6,44″ con refresh rate di 90Hz con risoluzione FHD 1080×2400 pixel
  • Processore Snapdragon 765G
  • 8 o 12GB di RAM LPDDR4X
  • 128 o 256 GB di memoria non espandibile UFS 2.1
  • Triplo modulo fotografico posteriore da 48 + 8 + 5 + 2 MP con stabilizzazione ottica per il modulo principale
  • Fotocamera anteriore da 32 + 8 ultrawide MP
  • Batteria da 4.115 mAh con ricarica rapida WarpCharge 30W
  • Sensore di impronte sotto al display
  • Connettività 5G, 4G con doppio slot Nano SIM
  • Bluetooth 5.1, NFC e Wi-Fi 2×2 MIMO
  • Dimensioni di 159,2 x 74 x 8,6 mm
  • Colorazioni: Blue Marble, Gray Oxyn

OnePlus Nord non è dotato di certificazione ufficiale IP68, ma dai test di laboratorio condotti dall’azienda, il dispositivo risulta essere ugualmente impermeabile. L’azienda comunica infatti che il dispositivo resiste ad eventuali schizzi, ma sconsiglia di immergerlo completamente nell’acqua. La mancanza della certificazione è purtroppo da attribuire ai costi che, in fase di progettazione, incidono poi pesantemente sul prezzo finale del dispositivo.

Design

Come da ultima tradizione, anche OnePlus Nord è realizzato interamente in alluminio per il frame e vetro per la parte posteriore oltre che a protezione dei display Fluid Amoled. Il modulo fotografico anteriore è inserito in un taglio al display sulla sinistra. Quello posteriore è invece posto sulla sinistra in verticale, sporge leggermente dalla backcover. Il modulo è protetto da una cornice metallica che protegge il vetro posto sopra tutti i sensori. Il doppio flash led è posto alla destra del modulo fotografico.

OnePlus Nord

Troviamo sulla destra il tipico slider del silenzioso di OnePlus e il tasto power. Sulla sinistra invece troviamo il bilanciere del volume. Sulla parte inferiore troviamo invece il microfono principale, lo speaker di sistema e l’unico ingresso USB-C.

Software

OnePlus Nord è mosso dall’ottima Oxygen OS all’ultima versione disponibile basata su Android 10. La promessa dell’azienda è che, come al solito, gli aggiornamenti ad Android 11 arriveranno presto dopo il rilascio ufficiale di Google. L’azienda ci ha tenuto a specificare che su Nord sono state ottimizzate ben 280 animazioni per garantire un’ottima esperienza di utilizzo del dispositivo.

Prezzo e disponibilità OnePlus Nord

OnePlus Nord sarà disponibile a 399€ per la variante 8+128GB e 499€ per quella 12+256GB. Il dispostivo sarà disponibile a partire dal 4 agosto.

Ringraziamo 9To5Google per le immagini inserite nell’articolo

News