Xbox Showcase, tutti gli annunci dell’evento

Microsoft ha svelato nel corso del proprio showcase molti dei titoli in arrivo per Xbox Series X e le console di attuale generazione.

Finalmente il tanto atteso evento Xbox Showcase è finalmente arrivato. Microsoft scopre le proprie carte con una bella infornata di titoli che andranno a comporre la lineup di Xbox Series X.

xbox showcase

L’azienda di Redmond non ha risparmiato colpi di gran qualità, molti dei quali senza dubbio attesi alla vigilia dell’evento. Microsoft ha posto un deciso accento sui vari titoli in uscita per la nuova console Xbox Series X, in uscita verso la fine dell’anno. Vediamo nel dettaglio tutti i titoli mostrati.

Halo Infinite

E’ sicuramente l’eaclusiva Xbox più amata di sempre. Halo Infite si appresta a sbarcare su Xbox Series X nel periodo natalizio immediatamente successivo al lancio. L’azienda ha confermato un’esperienza ludica capace di raggiungere la risoluzione 4K a 60fps e farà parte del programma Xbox Game Pass già al lancio. Ovviamente prevista anche la controparte PC, con distribuzione su Microsoft Store w Steam.

State Of Decay 3

Il prossimo capitolo di State of Decay è attualmente in fase di sviluppo e offrirà ai fan l’esperienza definitiva nel mondo del survival horror. Il gioco non ha al momento ancora una finestra di lancio ufficiale ma promette grandi rivoluzioni per il franchise. Nessun dettaglio per quanto riguarda il comparto tecnico.

Forza Motorsport

Ritorna anche su XBox Series X l’apprezzatissimo franchise dedicato alla simulazione di guida targato Microsoft. Sviluppato da Turn 10 Studios, Forza Motorsport girerà in 4K a 60 frame al secondo, con scene connesse e dinamiche. ForzaTech si arricchisce del Ray Tracing, dando vita a un mondo dinamico dove ogni cosa è connessa, inclusi i riflessi sulla superficie delle macchine o sul tracciato. Forza Motorsport sarà disponibile su Xbox Series X, PC Windows 10 e su Xbox Game Pass.

Fable

Ritorna un altro legendario franchise, ovvero Fable. La saga ha ora nuovo inizio e il giocatore potrà esplorare un mondo di creature fantastiche e ambientazioni meravigliose. Il titolo sviluppato da Playground Games per Xbox Series X e PC Windows 10 arriverà su Xbox Game Pass.

As Dusk Falls

As Dusk Falls è un drama interattivo originale di INTERIOR/NIGHT, un nuovo studio composto da diversi veterani pluripremiati del settore, insieme a nuovi talenti emergenti. Guidato da Caroline Marchal, precedentemente lead game designer di Quantic Dream, lo studio ha l’obiettivo di creare storie interattive ambiziose e innovative. As Dusk Falls è un racconto multigenerazionale ambientato nel sud-ovest degli Stati Uniti e tratta i temi della resilienza, del sacrificio e di come gli errori delle precedenti generazioni si trasmettano alle nuove. L’avventura, che inizia con due famiglie prese in ostaggio, si trasforma in una storia epica su come le persone crescano e cambino nel corso dei decenni.

Avowed

Sta per arrivare la nuova opera epica di Obsidian Entertainment, un RPG in prima persona ambientato nel fantastico mondo di Eora.Il lancio del titolo non è ancora stato reso noto.

The Gunk

Dai creatori del franchise SteamWorld arriva un gioco completamente nuovo. The Gunk è una nuova avventura in un mondo vasto ed esotico dove il giocatore incontrerà nemici spaventosi e puzzle sfidanti per svelare il mistero di un pianeta dimenticato e contribuire alla sua salvezza. Non sono stati ancora resi noti ulteriori dettagli relativi alla data di pubblicazione del nuovo titolo.

Everwild

Ispirato dalla bellezza della natura che ci circonda, Everwild è un titolo completamente nuovo attualmente in sviluppo da Rare, dove i giocatori potranno vivere esperienze uniche e indimenticabili in un mondo magico. Nel ruolo di un Eternal, il protagonista esplorerà e creerà legami con il mondo attorno a lui. Everwild sarà disponibile su Xbox Series X, PC Windows 10 e Xbox Game Pass.

Psychonauts 2

Psychonauts 2 è un viaggio cervellotico negli oscuri mondi che si celano nella nostra mente. L’agente speciale e straordinario acrobata Razputin “Raz” Aquato è pronto a lasciarsi tutto alle spalle ed espandere gli orizzonti della mente. Lungo la strada, Raz aiuterà nuovi amici, come il magico spiritello di luce doppiato (e cantato) da Jack Black, e dovrà usare i suoi poteri per svelare oscuri misteri sulla squadra di psiconauti e sulle origini della sua famiglia.

Tell Me Why

Tell Me Why è la nuova esclusiva Xbox Game Studios di Dontnod Entertainment, lo studio dell’amatissimo franchise Life is Strange. In questo viaggio misterioso e intimo, il giocatore impersona i due gemelli Tyler e Alyson Ronan, esplorando i ricordi della loro infanzia gioiosa ma travagliata in una meravigliosa cittadina dell’Alaska. Facendo leva sul legame soprannaturale che consente ai gemelli di interagire con i loro ricordi del passato, il giocatore dovrà scegliere tra diversi percorsi di memorie per svelare la propria storia, a partire 27 agosto anche su Xbox One, PC e Game Pass.

The Medium

DIsponibile al lancio di Xbox Series X, The medium è una nuova avventura horror che vi porterà alla scoperta di un oscuro mistero. Il giocatore dovrà raggiungere un antico resort comunista e sfruttare le proprie abilità psichiche per svelare i suoi inquietanti segreti, risolvere puzzle, sopravvivere agli incontri con spiriti sinistri ed esplorare questa duplice realtà.

Grounded

Grounded, l’avventura cooperativa di sopravvivenza, è pronto a portare i giocatori nel cortile sul retro. Combinando elementi del mondo RPG con le migliori caratteristiche dei giochi survival, il titolo permetterà di esplorare insieme a 3 altri giocatori il giardino di casa dalla prospettiva di una formica, con l’obiettivo di capire come tornare alla propria dimensione naturale. Lungo la strada, i protagonisti incontreranno sia creature amichevoli sia insetti a dir poco ostili, tutti in lotta per la sopravvivenza.Il titolo arriverà già dal 28 luglio anche su Xbox One, PC e Game Pass.

 

Vi siete persi l’evento? Non dovete fare altro che recuperarlo grazie al video completo disponibile sul canale YouTube di Xbox.

News