Samsung Galaxy Tab S7: render e specifiche tecniche

Manca poco all'evento di Samsung del 5 agosto, ma nel frattempo sono emersi nuovi dettagli su Galaxy Tab S7 e S7 Plus.

Al prossimo evento Galaxy Unpacked del 5 agosto, oltre al Galaxy Note 20, Samsung dovrebbe annunciare anche la nuova linea di tablet di fascia alta. La linea dovrebbe comprendere due modelli: Galaxy Tab S7 e S7 Plus.

Le specifiche tecniche dei due modelli sono piuttosto simili e differiranno principalmente per il display e qualche altro particolare. Galaxy Tab S7 monterà un display LCD da 11 pollici con risoluzione di 2560 x 1600 pixel. Galaxy S7 Plus avrà un display OLED da 12,4 pollici con risoluzione di 2800 x 1752 pixel. Entrambi i pannelli avranno un refresh rate a 120Hz.

A muovere i due device troveremo il SoC Qualcomm Snapdragon 865 Plus octa-core, coadiuvato da memorie che partiranno da 6 GB per la RAM e 128 GB per lo storage interno.

Lato fotografico avremo una dual camera posteriore con sensore principale da 13 megapixel e un sensore ultra-grandangolare da 5 megapixel. Frontalmente avremo una camera da 8 megapixel.

L’autonomia sarà garantita da una batteria da 7040 mAh su Tab S7 e 10.090 mAh su Tab S7 Plus, entrambe con supporto alla ricarica rapida a 45W, anche se in confezione sarà presente solo un adattatore da 15W.

Visto il processore utilizzato non dovrebbe mancare il supporto alla connettività 5G e sarà presente anche il supporto a Wireless DeX, ovvero l’esperienza desktop pensata da Samsung per i suoi dispositivi mobile che, a quanto sembra, non necessiterà più di alcun cavo per connettersi ad un monitor esterno. Sul frame laterale sarà posizionato un sensore di impronte digitali.

A completare il pacchetto dovrebbe esserci il supporto a S Pen e cover con tastiera integrata, che possiamo immaginare saranno accessori acquistabili separatamente.

Non ci resta che attendere il prossimo 5 agosto per conoscere prezzi e disponibilità dei due nuovi tablet di Samsung,

News