Samsung Galaxy Z Fold 2 si mostra dal vivo

Diamo un'occhiata dal vivo al nuovo pieghevole di Samsung, il Galaxy Fold Z 5G.

Finalmente possiamo dare un’occhiata da vicino al prossimo pieghevole di Samsung, il Galaxy Z Fold 2, che sarà il successore del primo Galaxy Fold rilasciato lo scorso anno.

Galaxy Z Fold 2

Al momento attuale non sappiamo ancora se il dispositivo verrà presentato al prossimo evento Galaxy Unpacked che si terrà il prossimo 5 agosto, o verrà annunciato nel mese di settembre con un evento dedicato. Ad ogni modo, grazie alla prima immagine dal vivo trapelata, possiamo dire con certezza che Samsung ha scelto di chiamare Galaxy Z la serie di smartphone pieghevoli dell’azienda, da qui il piccolo cambio di nome da Galaxy Fold a Galaxy Z Fold 2 5G.

L’immagine trapelata mostra il dispositivo nella prima fase di accensione, per cui non riusciamo a scorgere interamente il design frontale. Possiamo però notare una sorta di foro nel display, una caratteristiche già annunciata nelle scorse settimane, che quindi sembra trovare conferma. Molto probabilmente ci sarà un addio alla strana notch presente nel primo modello, in favore di un semplice foro, cosi da sfruttare appieno tutta la superficie disponibile.

Scheda tecnica da top assoluto

Oltre a questo non riusciamo ad evincere altro dall’immagine, ma per quanto riguarda la scheda tecnica ci aspettiamo un hardware di fascia altissima. Il dispositivo dovrebbe avere un uno schermo Dynamic AMOLED pieghevole Ultra Thin Glass da 7,59 pollici con refresh a 120Hz all’interno e un display Super AMOLED da 6,23 pollici all’esterno. Entrambi dovrebbero avere un foro per la fotocamera da 10 MP. Sul retro, invece, dovremmo trovare una tripla fotocamera da 12 MP + 12 MP + 64 MP, simile a quella di Galaxy S20.

A muovere il dispositivo ci sarà un processore Qualcomm Snapdragon 865+, 12/16 GB di RAM e 256 GB / 512 GB di memoria interna. Non mancherà il supporto al 5G e il sistema operativo Android 10 con One UI 2.5. La batteria dovrebbe essere da 4.365 mAh, con ricarica rapida da 25 W, ricarica wireless Qi da 15 W e ricarica wireless inversa.

Il dispositivo dovrebbe essere disponibile nelle colorazioni nera e marrone ad un prezzo simile a quello della precedente generazione.

News