WhatsApp: in arrivo la possibilità di gestire il proprio account da 4 dispositivi?

In arrivo novità succulente per WhatsApp?

Da qualche tempo, in rete sono apparsi i primi segnali del fatto che WhatsApp sta lavorando ad una soluzione multidevice. Ecco tutti i dettagli.

Tra le funzioni che, per certi versi, rendono Telegram una soluzione superiore a WhatsApp c’è sicuramente la possibilità di utilizzare su più di un device il proprio account. Tramite WABetaInfo, abbiamo appreso che WhatsApp non solo sta pensando, ma è anche in fase di testing nell’aggiunta della possibilità di collegare fino a 4 app diverse, il proprio account per poterlo gestire in autonomia anche quando il proprio smartphone è privo di connessione.

WhatsApp

Non è ancora chiaro se il test porterà poi per tutti questa funzionalità. Non sono quindi certi nemmeno gli eventuali tempi di rilascio. Tra le altre cose, questa possibilità, potrebbe portare finalmente ad una gestione tutta nuova delle proprie chat, in stile cloud come Telegram.

Insomma, qualora la funzionalità dovesse arrivare poi per tutti, porterà non poche novità sull’app di messaggistica istantanea più amata dalle nostre parti.

Non dimentichiamo nemmeno le possibili integrazioni che Facebook potrebbe decidere per WhatsApp tra tutti i sistemi di messaggistica istantanea che gestisce.

WhatsApp

Una cosa è certa: vista la “lentezza” del team di sviluppo WhatsApp sarà difficile vedere queste novità nel breve periodo.

News