Galaxy Note 20: ecco tutto ciò che sappiamo! – AGGIORNATO

Ecco tutto ciò che sappiamo su Samsung Galaxy Note 20!

Samsung dovrebbe lanciare la prossima serie Note 20 il 5 agosto attraverso un keynote dedicato. Dei dispositivi che l’azienda lancerà nel corso dell’evento sappiamo già molte informazioni. Eccole riassunte in un unico articolo.

La serie Note di Samsung è sempre molto attesa da appassionati e professionisti che cercano qualcosa in più dal proprio smartphone. La presenza di un pennino, l’ampio display e la grande affidabilità dei prodotti sono da sempre il motivo di successo dell’intera linea.

Alla serie Note 20, quest’anno potrebbero appartenere tre dispositivi diversi. Una versione standard, una Plus e l’Ultra. Tutte e tre dovrebbero avere in comune molte caratteristiche. In verità, non è ancora certa la presenza di tutti e tre i dispositivi. L’azienda infatti potrebbe lanciare solo due versioni: una standard e quella Ultra. Per semplificare, in questo articolo parleremo solo della versione standard e quella Ultra.

Design

Nel corso delle settimane, molti leak hanno confermato i render comparsi sul web tempo fa. La serie Note 20 dovrebbe arrivare sul mercato con un display piatto, un’isola posteriore ad accogliere i moduli fotografici e l’alloggiamento del pennino dovrebbe essere stato spostato sulla sinistra dei dispositivi. In particolare, ultimamente abbiamo visto alcune custodie di Note 20 Ultra.

Note 20+
Ecco una custodia del presunto prossimo Note in versione Ultra

Un noto leaker ha inoltre pubblicato un tweet che mette a confronto due custodie: una della versione standard e una dell’Ultra. Nell’immagine si può notare la differenza tra i due dispositivi almeno in termini dimensionali.

Non solo: sul web sono inoltre comparse alcune immagini rilasciate per sbaglio dalla stessa Samsung relative al Note 20 Ultra.

L’esemplare di Note 20 Ultra mostrato nelle immagini è nella colorazione Mystic Bronze con una S-Pen completamente realizzata nello stesso colore del dispositivo stesso. Nel prossimo paragrafo analizzeremo anche le caratteristiche del modulo fotografico mostrato nelle immagini.

AGGIORNAMENTO – (07/07/2020)

Oltre alle immagini mostrate fino ad oggi, sono apparse sul web alcune immagini ed un video che ritrae dal vivo il Galaxy Note 20 Ultra.

Note 20 Note 20 Note 20

AGGIORNAMENTO – (21/07/2020)

Arrivano nuove conferme sul design della nuova serie Note 20. In due video, vengono mostrati i dispositivi in una vista a 360°.

Il Note 20 si conferma avere un display piatto, comodissimo per la scrittura con il pennino.

Il Note 20 Ultra invece mantiene una curvatura “light” proprio come gli ultimissimi modelli della serie Galaxy top di gamma.

Specifiche

Come da tradizione, anche la serie Note 20 arriverà sul mercato con specifiche da top di gamma. In Europa, i dispositivi dovrebbero arrivare con a bordo una nuova piattaforma hardware made in Samsung. Per quest’anno, il processore dovrebbe essere un piccolo upgrade rispetto a quanto visto sulla serie Galaxy S20.

Ecco le presunte specifiche di Note 20 standard:

  • Display da 6,42 pollici FullHD+ con refresh rate di 120Hz
  • Processore Exynos 992 con supporto al 5G
  • RAM da 8GB
  • Memoria interna da 128GB
  • Fotocamera posteriore da 12MP + 64MP telefoto + 12MP Ultrawide
  • Batteria da almeno 4000 mAh

La versione Ultra dovrebbe migliorare in alcuni punti la scheda tecnica:

  • Display da 6,87 pollici QHD+ con refresh rate di 120Hz
  • Processore Exynos 992 con supporto al 5G
  • RAM da 12GB
  • Memoria interna da 256GB o 512GB
  • Fotocamera posteriore da 108MP + 13MP telefoto + 12MP Ultrawide
  • Batteria da almeno 4500 – 5000 mAh

La S-Pen dovrebbe inoltre introdurre alcune caratteristiche inedite per la serie. Probabilmente, i dispositivi arriveranno sul mercato con a bordo la versione 2.1 della OneUI di Samsung. Dopo il rilascio, progressivamente, l’azienda dovrebbe poi aggiornare questi device alla versione 2.5. Potrebbero essere i primi dispositivi a ricevere questo aggiornamento.

Commercializzazione e prezzi Note 20

Come detto in apertura, Samsung dovrebbe presentare i nuovi device di questa serie il 5 agosto. L’effettivo lancio sul mercato dovrebbe avvenire nel corso dei giorni successivi all’evento.

I prezzi invece dovrebbero ricalcare quelli già visti con la serie Note 10.

Aggiorneremo l’articolo appena avremo ulteriori informazioni su questi nuovi Note 20.

AGGIORNAMENTO (08/07/2020):

Samsung ha confermato l’evento del 5 agosto dove, con ogni probabilità, vedremo i nuovi dispositivi.

News