L’attesa è finita, Oppo Watch arriva in Italia

Dalla fine dell'estate potremo finalmente mettere le mani sul nuovo Oppo Watch.

Finalmente arriverà anche in Italia il nuovo Oppo Watch, lo smartwatch dell’azienda disponibile in Cina già da diversi mesi.

Oppo Watch con display a doppia curvatura

Oppo Watch da 46 mm possiede il primo display a doppia curvatura con un rapporto schermo-corpo del 72,76%. Il display è un AMOLED da 1,91 pollici e offre una copertura del 100% della gamma di colori DCI-P3, fino a 500 nit di luminosità e una densità di pixel pari a 326 PPI grazie alla risoluzione di 402 x 476 pixel. La versione da 41 mm, invece, è dotata di un display AMOLED piatto da 1,6 pollici e una densità di pixel di 301 PPI grazie alla risoluzione di 320 x 360 pixel.

Il sistema operativo presente a bordo è Wear OS, completo di applicazioni e servizi di Google a portata di tap o di comando vocale, compreso l’utilizzo di Google Pay o di Google Maps per la navigazione turn-by-turn. Oppo ha aggiunto anche l’applicazione HeyTap Health che consente di fotografare un vestito, e, tramite l’imaging AI, generare un quadrante complementare al look scelto dall’utente.

Oppo Watch

Funzioni per sport e salute

Grazie a cinque sensori di rilevamento dell’esercizio, oltre a GPS + GLONASS, lo smartwatch di Oppo diventa un ottimo compagno di allenamento. Avremo cinque modalità di allenamento che offrono il coaching vocale, oltre al monitoraggio dell’esercizio nelle seguenti discipline: diversi tipi di corsa, la camminata all’aperto, il ciclismo e il nuoto. Non mancano il monitoraggio costante della frequenza cardiaca sia durante l’esercizio fisico che a riposo e lo Sleep Tracking che fornisce un rapporto dettagliato sul nostro sonno.

E l’autonomia? La versione da 46 mm offre una durata della batteria fino a 36 ore, mentre in modalità risparmio energetico arriva fino a 21 giorni. Inoltre, il sistema OPPO Dual-Chip Endurance System è in grado di passare facilmente dalla modalità Snapdragon chip-driven Smart a quella Power Saver Apollo3 chip-driven, così da garantire prestazioni di alto livello ed efficienza energetica.

Per non rimanere mai con lo smartwatch scarico, è presente la nuovissima ricarica Flash VOOC Watch, in grado di fornire 16 ore di autonomia con una carica di soli 15 minuti.

Prezzo e disponibilità Oppo Watch

Oppo Watch

OPPO Watch sarà disponibile dopo l’estate 2020 nella versione 46 mm WiFi, realizzato con un telaio in lega di alluminio serie 6.000, con finiture nere e nella versione 41 mm WiFi nelle finiture in nero e pink gold. Al momento l’azienda non ha rivelato il prezzo del dispositivo.

Enco W11

OPPO ha anche annunciato l’arrivo sul mercato delle nuovissime Enco W11, i nuovi auricolari True Wireless dell’azienda. I nuovi auricolari sono dotati di trasmissione Bluetooth binaurale simultanea, bassi potenziati, 20 ore di autonomia e resistenza ad acqua e polvere tramite certificazione IP55.

OPPO Enco W11 saranno disponibili dal 1 agosto 2020 al prezzo consigliato di 39,90€ e sono già disponili al pre-ordine su Amazon.

News