Google Pixel 5 e Pixel 4a 5G potrebbero non arrivare in Italia

Brutte notizie per tutti i fan dei Google Pixel, in Italia non arriveranno nè il Pixel 4a 5G, nè il Pixel 5.

Finalmente ieri Google ha svelato il Pixel 4a, nuovo dispositivo di fascia media dell’azienda di Mountain View, che purtroppo sarà disponibile nel nostro paese solo da ottobre. Non solo: sembra che in autunno in Italia non vedremo nè la variante 5G del dispositivo appena annunciato, nè il nuovo Pixel 5.

A quanto pare sembra che Google USA abbia già confermato, all’interno del comunicato relativo al Pixel 4a, l’esistenza di questi due nuovi modelli, aggiungendo che saranno disponibili solo in alcuni paesi selezionati: USA,  Regno Unito, Canada, Irlanda, Francia, Germania, Giappone, Taiwan e Australia. Come potete vedere l’Italia non è menzionata tra i paesi in cui i due dispositivi saranno disponibili, una scelta che ci lascia davvero perplessi.

Sia chiaro, per gli appassionati non sarà difficile recuperare uno di questi due dispositivi visto che saranno disponibili nella vicina Francia e in Germania. La cosa che però risulta alquanto difficile da capire è la motivazione per la quale Google abbia deciso di effettuare tale scelta. Sicuramente in Italia le vendite dei Google Pixel non fanno faville, forse anche a causa della scarsa pubblicizzazione da parte dell’azienda stessa. Forse, però, visto che la commercializzazione avviene solo sullo store ufficiale di Google, non sarebbe stato un grosso problema renderli comunque disponibili nel nostro paese, cosi come in altri in cui non arriveranno.

Sicuramente Google avrà fatto le sue valutazioni e ha deciso di fare a meno di alcuni mercati davvero marginali, tra cui c’è anche il nostro. Davvero un peccato.

Cosa ne pensate di questa scelta, per noi assurda, di non rilasciare nel nostro paese i nuovi Google Pixel?

News