Amazon Recommerce: permuta il tuo smartphone usato per acquistarne uno nuovo | VIDEO

Come funziona Amazon Recommerce? Conviene? Ecco spiegato.

La permuta dello smartphone è una delle richieste che sempre più spesso gli utenti cercano quando devono comprarne uno nuovo. Non è sempre facile però trovare shop disposti a farlo in tempi brevi ed al giusto prezzo. Amazon attraverso il nuovo servizio Recommerce ha iniziato ad offrire questo servizio proprio per agevolare il cambio smartphone a ciascun utente.

Come funziona Amazon Recommerce?

Per effettuare la valutazione del proprio smartphone non dovrete far altro che consultare la pagina Amazon Recommerce e compilare tutti i dati richiesti. La procedura può essere effettuata sia inserendo il codice IMEI dello smartphone in vostro possesso che, almeno nel nostro caso, non sempre è andata a buon fine. L’alternativa è quella di inserire modello e variante a mano scegliendo poi una delle opzioni che la procedura guidata vi propone.

Amazon Recommerce

Una volta fatto questo, è necessario inserire alcune informazioni relative alle condizioni del proprio dispositivo. Ciascuna delle scelte da effettuare deve corrispondere alla realtà per evitare sorprese in fase di ricezione del dispositivo dal centro preposto alla valutazione. Dopo aver compilato tutte le informazioni relative al dispositivo per la permuta attraverso Amazon Recommerce, si passa all’inserimento dei propri dati.

Amazon Recommerce

Successivamente il servizio prenota il corriere per la spedizione. Dalla ricezione dello smartphone all’accordo della valutazione e la successiva liquidazione del valore passano appena 48 ore. La spedizione del proprio dispositivo è pienamente a carico di Amazon e la liquidazione avviene poi entro le 72 ore successive dalla conferma della valutazione. È possibile ricevere il corrispettivo in denaro esclusivamente attraverso bonifico bancario.

L’utente può inviare un solo smartphone alla volta. Si tratta sicuramente di una scelta ecosostenibile e rapida. Molto spesso infatti non è così semplice vendere privatamente il proprio smartphone usato.

Questo servizio di permuta permette di dare nuova vita al vostro vecchio smartphone. Tutti i dispositivi inviati vengono infatti ricondizionati e successivamente destinati alla vendita. Qualsiasi dato personale ancora presente sul dispositivo viene cancellato prima di rimettere in vendita il device. Questo garantisce di salvaguardare la privacy di ciascun utente.

Conclusioni

Conviene permutare o vendere il proprio smartphone attraverso Amazon Recommerce? , se non volete perdere tempo nella vendita del vostro smartphone usato a patto di non vendere dispositivi troppo “nuovi”. Abbiamo infatti provato a valutare alcuni smartphone più recenti presenti in redazione e, a parte la valutazione su alcuni smartphone immessi sul mercato da meno di 12 mesi, i prezzi proposti ci sembrano in linea con altri servizi simili. La velocità che Amazon Recommerce promette agli utenti, è certamente un elemento da valutare positivamente e che potrebbe convincere alcuni degli utenti dubbiosi.

News