Android TV Box di Google: compare online il prezzo! Presto in vendita?

Google è pronta a rilasciare un nuovo Android TV Box in sostituzione della Chromecast Ultra. Il nuovo dispositivo potrebbe arrivare presto sul mercato.

Google sembra intenzionata a rilasciare un nuovo Android TV Box in sostituzione della Chromecast Ultra. Il nuovo dispositivo, con nome in codice “Sabrina” potrebbe arrivare presto sul mercato.

Vi abbiamo già parlato di Sabrina, il nuovo Android TV Box che Google dovrebbe rilasciare presto. Online è appena apparso il prezzo di vendita che, sorprendentemente, sembra essere molto basso. Il dispositivo infatti dovrebbe costare tra i 49,99$ e i 59$ in USA, qualche dollaro in meno rispetto all’attuale Chromecast di terza generazione. Il dispositivo dovrebbe entrare in diretta competizione con prodotti come la linea Firestick di Amazon e tutte le altre alternative più economiche di Box similari.

Senza dubbio, anche se in Italia dovesse arrivare ad un prezzo leggermente superiore, si tratterà di un dispositivo molto interessante. Attenzione però: come già detto in questo articolo, non tutti gli Android TV Box sono compatibili con tutti i servizi di streaming disponibili in Italia. Ad esempio, per utilizzare NowTV attraverso questo box, salvo altri accordi, sarà necessario sfruttare la funzionalità Cast dell’app su smartphone o tablet.

Tra le caratteristiche di spicco di Sabrina, dovrebbe esserci il telecomando smart. Dovrebbe essere dotato di microfono per richiamare Google Assistant. Non solo: dovrebbero essere presenti tasti funzione in cima al telecomando e alcuni tasti per comandare specifiche funzionalità dell’interfaccia.

Android TV

Attendevamo la presentazione di questo Android TV Box nel corso di questa estate, ma Google ha deciso di attendere qualche mese e posticipare il lancio di qualche settimana. Stando a quello che è emerso in rete, il dispositivo potrebbe arrivare sul mercato entro il 30 settembre. In ogni caso, non vedremo Sabrina prima dell’uscita di Android 11 in versione stabile.

Rumor