Xbox Series S: console confermata dalla confezione del controller – AGGIORNATO

Arrivano nuove conferme circa l'esistenza di una console di nuova generazione più economica, la Xbox Series S.

Oltre due mesi fa vi abbiamo riportato i primi rumors che parlavano della possibilità che Microsoft presentasse anche una console di nuova generazione più economica, la Xbox Series S. La console è ora stata confermata dalla confezione del nuovo controller.

The Verge è riuscita ad ottenere le foto del nuovo controller Xbox di Microsoft in colorazione bianca, completo di confezione, dall’utente Twitter Zak S che avrebbe già avuto modo di acquistare il controller tramite un sito online.

Il controller è autentico e sul lato della confezione indica che funziona con le console Xbox Series X e Xbox Series S. Microsoft non ha ancora svelato ufficialmente una Xbox Series S, né la società ha confermato l’arrivo di un controller Xbox Series X in colorazione bianca, che probabilmente sarà destinato alla console più economica.

La Xbox Series S, nome in codice Lockhart, sarà probabilmente la Xbox di nuova generazione più economica. Della sua esistenza si era parlato per la prima volta a giugno, grazie ad un documento Microsoft trapelato. In questo documento veniva indicato che il devkit Xbox Series X di Microsoft, nome in codice “Dante”, consentiva agli sviluppatori di abilitare una speciale modalità Lockhart con un profilo delle prestazioni inferiori, che dovrebbe corrispondere a quello della console più economica.

La console Lockhart dovrebbe includere 7,5 GB di RAM utilizzabile, circa 4 teraflop di prestazioni della GPU e una velocità della CPU leggermente inferiore a Xbox Series X. Per un rapido confronto, Xbox Series X include 13,5 GB di RAM utilizzabile e ha come target 12 teraflop di prestazioni per la GPU. Si dice che Microsoft svelerà la nuova console durante il mese di agosto.

Cosa ne pensate di questa possibile nuova console di Microsoft? Quanti di voi acquisterebbero una Xbox Series X più economica?

AGGIORNAMENTO 01/09:

Ormai sembra che non ci siano più dubbi sull’esistenza di una seconda console next-gen di Microsoft. L’utente Twitter @BraviaryBrendan ha acquistato un nuovo controller per la sua console Xbox e ci fa notare che nel foglio del codice regalo di Game Pass Ultimate è chiaramente indicata la console Xbox Series S insieme all’ormai nota Series X.

Molto probabilmente Microsoft potrebbe annunciare molto presto l’arrivo di questa nuova console.

News