Samsung annuncia Galaxy A42 5G, Galaxy Tab A7 e Galaxy Fit2

Samsung ha da poco svelato tre nuovi dispositivi, Galaxy A42 5G, Galaxy Tab A7 e Galaxy Fit2.

Quest’oggi Samsung ha annunciato ufficialmente tre nuovi dispositivi, stiamo parlando di Galaxy A42 5G, Galaxy Tab A7 e Galaxy Fit2. Scopriamoli insieme.

Galaxy A42 5G

Galaxy A42 5G

Partiamo dallo smartphone, ovvero il Galaxy A42 5G che va ad espandere le proposte di smartphone dotati di connettività 5G dell’azienda sud-coreana. Al momento l’azienda non ha rivelato tutte le specifiche tecniche, ma sappiamo che è dotato di un display Super AMOLED da 6,6 pollici con risoluzione Full HD+, sensore di impronte digitali posizionato sotto al display e tacca a goccia per la fotocamera anteriore.

A muovere il device abbiamo un SoC Qualcomm Snapdragon 690, 4/6/8 GB di RAM a seconda dei mercati, 64/128 GB di archiviazione interna e una batteria da 5000 mAh con ricarica rapida a 15W.

Posteriormente troviamo quattro sensori. Un sensore principale da 48 megapixel, uno ultra-grandangolare da 8 megapixel, uno macro e uno di profondità da 5 megapixel. Anteriormente abbiamo un sensore da 20 megapixel. Come suggerisce il nome, sarà presente la connettività 5G, che lo renderà lo smartphone Samsung più economico con supporto alla rete di nuova generazione.

Lo smartphone dovrebbe arrivare sul mercato nel mese di novembre nelle colorazioni Prism Dot Black, Prism Dot White e Prism Dot Gray a 359€.

Galaxy Tab A7

Samsung ha lanciato anche un nuovo tablet di fascia media, il Galaxy Tab A7 (2020). Il dispositivo è dotato di un display LCD da 10,4 pollici con una risoluzione di 2000 x 1200 pixel e quattro altoparlanti che supportano lo standard Dolby Atmos.

A muoverlo troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 662 octa-core, 3 GB di RAM e 32/64 GB di memoria interna espandibile tramite microSD fino a 1 TB. L’autonomia sarà garantita da una batteria da 7.040 mAh, senza però il supporto alla ricarica rapida.

Non manca una dotazione fotografica completa. Nella parte posteriore troviamo un sensore da 8 MP, mentre nella parte anteriore da 5 MP, con supporto al riconoscimento facciale 2D, l’unica funzione di sicurezza biometrica disponibile sul dispositivo. Il sistema operativo è Android 10 con interfaccia One UI 2.5.

Il Galaxy Tab Tab A7 arriverà sul mercato entro la fine dell’anno nelle colorazioni grigio scuro, argento e oro.

Galaxy Fit2

Terminiamo con un nuovo dispositivo indossabile, precisamente un activity tracker, il Galaxy Fit2. L’azienda afferma che il suo nuovo dispositivo riuscirà a garantire fino a 15 giorni con una singola carica grazie alla batteria da 159 mAh.

Il Galaxy Fit2 ha un design sottile e leggero. Fornisce funzionalità di tracciamento avanzate poiché è in grado di rilevare e monitorare automaticamente fino a cinque diversi tipi di attività. Le informazioni che può fornire includono calorie bruciate, frequenza cardiaca, distanza e altro. È presente anche il monitoraggio del sonno, con tanto di analisi giornaliera e punteggio.

Il Galaxy Fit 2 è dotato di un display in vetro AMOLED 3D da 1,1 pollici, mentre il resto del corpo è realizzato in plastica, è resistente all’acqua grazie alla certificazione IP68 e pesa solo 21g. Il dispositivo è compatibile con smartphone Android che eseguono la versione 5.0 o successiva con 1,5 GB di RAM e iPhone 7 o modelli successivi con iOS 10.0 e versioni successive.

Samsung rilascerà maggiori dettagli su prezzi e disponibilità nei prossimi giorni.

News