OnePlus 8T Pro non uscirà mai?

OnePlus 8T Pro arriverà mai sul mercato? Ecco la situazione attuale.

OnePlus 8T Pro non uscirà mai? È probabile che l’azienda cinese decida di lanciare entro fine mese il modello 8T, ma non un nuovo modello Pro.

OnePlus lancia solitamente ogni sei mesi una nuova linea di top di gamma. A partire da OnePlus 3 per finire poi a OnePlus 7T infatti, nonostante nel tempo l’azienda abbia cambiato strategia, ha sempre rinnovato i propri prodotti di punta.

Quest’anno le cose potrebbero cambiare. Vi abbiamo già parlato di OnePlus 8T, successore dell’8, che dovrebbe migliorare il modello attualmente in vendita.

Attraverso un tweet, il leaker Max J. ha però smentito l’arrivo di OnePlus 8T Pro.

Questo vuol dire che il modello più costoso e più prestigioso dell’azienda, a questo giro non vedrà un erede dopo i canonici sei mesi dalla messa in commercio.

OnePlus 8T Pro

L’azienda ha cambiato strategia negli ultimi 15 mesi proponendo sul mercato modelli top di gamma posizionati più in alto per quanto riguarda prezzi e caratteristiche. La lineup di OnePlus ha inoltre proposto recentemente Nord: uno smartphone medio di gamma dalle ottime caratteristiche tecniche.

Perché potrebbe non essere lanciato anche OnePlus 8T Pro?

Probabilmente, l’azienda cinese prederà questa scelta sia per valorizzare ancor di più i modelli “Pro” evitando che diventino “vecchi” a pochi mesi dal lancio che per dare spazio ad ulteriori lanci che potrebbero avvenire nel corso dei prossimi mesi.

OnePlus 8T Pro

OnePlus ha sempre puntato tutto su aggiornamenti rapidi, esperienza utente e fluidità di sistema e, lanciare troppi prodotti nel corso di un unico anno solare, porta inevitabilmente a dover rivedere proprio i tempi degli aggiornamenti.

La scelta non dovrebbe riguardare questioni legate al successo dell’8 Pro. In India infatti, nel corso degli scorsi mesi, OnePlus ha dominato il mercato sia con il modello Pro che quello standard. Lo standard, a quanto pare, è andato persino meglio del modello Pro.

In ogni caso, scopriremo presto la verità visto che, stando agli ultimi rumor, la serie OnePlus 8T dovrebbe essere lanciata a breve.

Rumor