Surface Duo arriverà in Europa solo il prossimo anno

Quando arriverà Surface Duo? Ecco le ultime notizie.

Online sono comparsi i primi unboxing di Surface Duo: il pieghevole di Microsoft con due display. Il dispositivo il 10 settembre in USA, ma potrebbe farsi attendere fino al 2021 in Europa.

È difficile capire se il Surface Duo avrà successo o meno, ma è una domanda che potrebbe trovare risposta non prima del prossimo anno. A quanto pare, il pieghevole di Microsoft, potrebbe arrivare a breve in USA, ma solo nel 2021 nel resto del mondo.

Stando a quanto trapelato nelle ultime ore, Microsoft sembra infatti che lancerà il Surface Duo in Europa e altri mercati entro la prima metà del prossimo anno. Il motivo? Testare il prodotto prima su un mercato importante come gli Stati Uniti per poi programmare gradualmente il rilascio negli altri mercati rispetto alle richieste che arriveranno in USA. Dopo le brutte esperienze già vissute da Microsoft con Surface RT qualche anno fa, l’azienda sembra voler evitare di commettere l’errore di sovrapprodurre un prodotto prima di testarne l’effettiva richiesta.

Tuttavia, vista la scheda tecnica non aggiornatissima non è detto che il device otterrà la fortuna sperata. Microsoft dovrà sperare che la soluzione adottata sia l’effettivo traino dietro le vendite del prodotto.

Surface Duo

Microsoft non è nuova nell’adottare questo tipo di strategia. Molti prodotti della gamma Surface infatti arrivano prima esclusivamente in mercati selezionati e solo dopo nel resto del mondo.

Il Surface Duo arriverà in USA al prezzo di 1399$. Non ci resta che attendere che arrivino i primi pareri sul prodotto.

Rumor