Surface Laptop da 12,5 pollici in arrivo entro Natale?

Microsoft sembra intenzionata a rilasciare un nuovo device. Ecco tutti i dettagli.

A quanto pare, Microsoft è pronta a rilasciare un nuovo Surface Laptop da 12,5 pollici entro le vacanze natalizie. Il prodotto dovrebbe aggredire la fascia medio bassa del mercato, ma offrire qualità ai livelli dei prodotti più costosi.

Il prodotto dovrebbe integrare un processore Intel di decima generazione almeno Core i5. Di base inoltre dovrebbero esserci 4GB di memora RAM e 64GB di memoria interna. Non è chiaro se l’azienda permetterà di configurare modelli più potenti o con più memoria, ma probabilmente sarà proprio così.

Surface Laptop 12

Seguendo le orme della linea convertibili Surface, questo nuovo Surface Laptop 12,5″ sarà l’alterego del modello Go 2. Nel caso del Go 2 però, i 4GB di memoria RAM si rivelano spesso insufficienti per gestire più task. Gli acquirenti di quel modello scelgono spesso infatti di acquistare proprio il modello da 8GB di RAM.

In USA, il nuovo Surface Laptop da 12,5″ potrebbe costare intorno ai 500$/600$. Considerando il cambio che Microsoft dovrebbe applicare anche sulla nuova linea Xbox, c’è da aspettarsi un posizionamento simile anche in Italia.

Non è detto però che nel nostro Paese il dispositivo arrivi in concomitanza del lancio statunitense. Anche in altre occasioni Microsoft ha preferito lanciare prima i prodotti in USA e altri mercati selezionati e solo dopo in Europa.

 

Rumor