Xbox Series X e S: svelata data di uscita e prezzi UFFICIALI! – AGGIORNATO

Svelate le ultime notizie sul lancio della prossima generazione di Xbox! Ecco tutti i dettagli.

Microsoft dovrebbe lanciare la nuova Xbox Series X e S il 10 novembre stando alle parole di un rapporto pubblicato qualche ora fa. La stessa fonte, aveva anticipato l’arrivo di Xbox Series S dopo i primi annunci riguardanti la variante X.

Come già anticipato durante i mesi scorsi, Microsoft è pronta a lanciare ben due console di prossima generazione. Si tratta di Xbox Series X e Series S.

In particolare, Microsoft vuole attaccare il mercato in modo aggressivo proponendo sia un prodotto di “fascia alta” come Series X che uno di fascia appena più bassa come Series S.

Xbox Series S ha un design che richiama molto quello delle console attuali sia visto il colore bianco che le dimensioni del corpo della console stessa. Xbox Series S non avrà un lettore ottico proprio in virtù del fatto che l’azienda vuole contenerne le dimensioni e prezzo.

Le differenze tra Xbox Series X e Series S riguarderanno non solo l’aspetto, ma anche la potenza. Series X infatti avrà una potenza di calcolo complessiva di 12TF, riprodurrà giochi in 4K fino a 120FPS in particolari condizioni. Series S invece arriverà fino a 4TF, di poco superiori a quelli dell’attuale One X.

Xbox Series X

Questa generazione di Xbox, sarà compatibile con il programma Xbox All Access che, pagando un canone mensile, permette ricevere a casa una console, avere accesso al parco giochi di Game Pass oltre che all’abbonamento Live Gold.

Stando agli ultimi rumor inoltre, Xbox All Access potrebbe arrivare anche in Italia per la prima volta.

Prezzi e disponibilità Xbox Series X & S

Non resta che attendere il 10 novembre per poter mettere le mani su entrambe le console. Microsoft dovrebbe aprire i preordini di entrambe il 22 settembre. È probabile che solo successivamente venga reso disponibile in Italia il servizio All Access.

Sul fronte prezzi, Xbox Series X arriverà sul mercato italiano al prezzo di 499€. Serviranno invece 299€ per acquistare Xbox Series S.

Siete pronti per le nuove Xbox oppure state attendendo la nuova PS5? Fatecelo sapere attraverso i commenti.

News