Il nuovo evento PlayStation 5 Showcase è ora ufficiale!

Sony ha ufficialmente annunciato il nuovo Showcase dedicato a PlayStation 5, con nuovo focus sui giochi e possibile annuncio di prezzo e uscita.

Ci avviciniamo ormai alla finestra di lancio delle due nuove console di prossima generazione. Microsoft ha già fatto quasi tutte le sue mosse con le nuove Xbox Series X e Series S, manca solo Sony. L’azienda ha ora reso ufficiale la data del prossimo evento dedicato a PlayStation 5.

PlayStation 5

Anche Sony decide quindi di scoprire alcune delle proprie carte, con un evento che si terrà il giorno 16 settembre alle ore 22 italiane. L’evento sarà ovviamente trasmesso in diretta streaming sia sulla piattaforma Twitch che su YouTube e sarà presumibilmente incentrato sui nuovi titoli attesi su PS5.

L’evento dovrebbe durare poco meno di un’ora, con la speranza che l’azienda possa lasciare spazio non solo ai giochi ma anche alla stessa PlayStation 5. Restano ancora da sciogliere i nodi legati sia alla data di uscita che al prezzo di lancio. Proprio intorno a quest’ultimo dettagli si concentra ormai l’attenzione del pubblico, dopo la zampata lanciata da Microsoft con Xbox Series S. Spider-Man: Miles Morales, Ratchet & Clank: Rift Apart, Demon’s Souls e altri giochi potrebbero mostrarsi con nuovi e interessanti dettagli ma non è ovviamente escluso che Sony possa sganciare altre bombe per rispondere alle mosse della rivale Microsoft. Visto l’inatteso reveal della console nel corso del precedente evento non è da escludere che le tanto attese domande legate a uscita a prezzo possano ricevere risposta proprio durante l’evento.

Appuntamento quindi alle ore 22 del giorno 16 settembre per conoscere tutte le novità legate alla tanto attesa PlayStation 5. Avete intenzione di acquistare la nuova console Sony? Fatecelo sapere nei commenti.

 

[via]

News