ColorOS 11: OPPO annuncia la nuova personalizzazione basata su Android 11

Android 11 in arrivo su smartphone OPPO! Ecco i dettagli.

OPPO ha appena annunciato l’imminente arrivo di ColorOS 11 basata su Android 11 disponibile su alcuni modelli selezionati entro la fine del mese. Si tratta di uno dei primissimi produttori a personalizzare e proporre l’ultima versione di Android sui propri device. La prima beta è in arrivo a brevissimo!

L’aggiornamento a ColorOS 11 è in arrivo sulla serie Find X2, Reno3 e su F17 Pro in versione beta già alla fine del mese. In particolare, OPPO è già a lavoro per riportare l’ottima esperienza di ColorOS anche su Android 11.

L’azienda ha dichiarato di aver ascoltato le esigenze degli utenti apportando modifiche possibili solo grazie ai feedback raccolti nel corso dei mesi.

ColorOS 11 porta una nuova modalità multi window chiamata Flex drop che permette inoltre di controllare più facilmente tutti i propri device connessi dell’azienda.

Migliora anche la modalità di risparmio energetico, ora completamente personalizzabile anche per quanto riguarda specifiche app. L’aggiornamento introduce inoltre la modalità Battery Guard: questa permetterà di sfruttare in modo intelligente eventuali cariche notturne. Così come su altri dispositivi, questa modalità porta lo smartphone all’80% di carica per poi completarla solo al ridosso della sveglia.

ColorOS 11

Grazie a UI First 2.0, gli smartphone OPPO migliorano anche nella gestione degli schermi con elevato frame rate. Questa soluzione migliora l’utilizzo della RAM, il tasso di risposta dello schermo e il frame rate in tutte quelle condizioni in cui si notavano cali di prestazioni.

ColorOS 11 migliora anche sotto l’aspetto privacy introducendo tutte le novità viste su Android 11 ma non solo. Grazie a Private System, l’utente avrà pieno controllo dei propri dati anche per quello che riguarda i backup dei dati sul proprio smartphone. Gli utenti potranno bloccare l’accesso a determinate app grazie alla funzionalità App Lock completamente ridisegnata per questo aggiornamento.

OPPO promette tempi di rilascio al pubblico di ColorOS 11 in modo rapido, partendo prima da tutti gli utenti più esperti. La prima beta del sistema operativo sarà disponibile a partire da oggi per la serie Find X2, variante Pro e Pro Lamborghini. Entro fine mese arriverà poi sulla gamma Reno 3.

News