LG Wing è UFFICIALE! Ecco tutte le info

Vuoi uno smartphone con doppio schermo? Ecco la soluzione pensata da LG!

Dopo le anticipazioni, LG Wing è finalmente ufficiale. Si tratta di uno smartphone a doppio schermo, ma che integra una soluzione mai vista prima.

Attraverso un evento online, LG ha annunciato l’arrivo sul mercato del nuovo Wing: un device con due schermi pronto a tutto.

Se c’è una cosa che emerge dalla presentazione di questo smartphone è che, almeno seguendo gli attuali schemi, la tecnologia è ancora in grado di proporre qualcosa di nuovo, senza stravolgere del tutto le abitudini attuali.

LG Wing incarna proprio questo pensiero. Si tratta di un dispositivo che, una volta estratto dalla scatola, sembra essere uno dei tanti smartphone che ogni giorno le aziende propongono sul mercato. Una volta preso in mano però, le cose cambiano. Basta un piccolo swipe sulla parte inferiore dello schermo verso sinistra per svelare il secondo schermo del device. Quello principale va così a posizionarsi in alto in orizzontale e lascia spazio ad un display squadrato posto subito sotto quello principale.

LG Wing

Specifiche LG Wing

  • Schermo principale P-OLED QHD da 6,8 pollici con aspect ratio di 20,5:9
  • Schermo secondario G-OLED da 3,9 pollici con aspect ratio di 1,15:1 e risoluzione di 1240 x 1080 pixel
  • Processore Qualcomm Snapdragon 765G
  • Connettività 5G, Wi-Fi AC e Bluetooth 5.1, NFC oltre che GPS, A-GPS e Glonass
  • 8GB di RAM
  • 128 o 256GB di memoria interna
  • Batteria da 4000 mAh con tecnologia Quick Charge 4.0+
  • Fotocamera posteriore da 64MP con OIS + modulo da 12MP ultra-wide e 13MP wide
  • Fotocamera anteriore da 32MP popup
  • Peso di 260g
  • Certificazion e IP54 contro acqua e polvere oltre che standard MIL-STD 810G per cadute e danni accidentali

Funzionalità e conclusioni

Smarcato il capitolo specifiche, passiamo ora a quello relativo alle funzionalità. A cosa serve davvero il secondo display di LG Wing? Permette di effettuare due diversi task con un unico dispositivo, avere maggiore controllo nell’utilizzo della fotocamera e migliorare l’esperienza di navigazione in alcune app di sistema.

Le possibilità offerte da LG Wing sono davvero infinite: è possibile utilizzare il dispositivo in forma di T, T rovesciata e con il display principale sulla destra o sinistra e il secondario viceversa. Si tratta di possibilità che semplificano l’utilizzo del device in auto per navigazione e ascolto musicale oppure di utilizzare i social durante la visione di un video.

LG assicura una lunga durata del meccanismo vista anche la certificazione militare del dispositivo contro i danni.

Per il momento non è chiara la data di lancio del device nel nostro Paese, ma non mancheremo nell’informarvi appena arriveranno notizie certe.

 

News