È già tempo di rumor su Samsung Galaxy S30 Ultra (o S21?)

Tempo di rumor per Samsung Galaxy S30 Ultra. Ecco come potrebbe essere il modulo fotografico posteriore e il sensore anteriore!

Sono passati pochi mesi dal lancio della serie S20, ma è già tempo per i primi rumor su Galaxy S30 Ultra. Seguendo quanto fatto dall’azienda in questo 2020, probabilmente il top della nuova gamma dovrebbe continuare la nuova tradizione “Ultra”.

Oggi arrivano le prime informazioni sul modulo fotografico del presunto Galaxy S30 Ultra. In particolare, sembra confermata la presenza di ben due teleobiettivi con caratteristiche diverse.

Galaxy S30 Ultra

Ecco quindi quello che possiamo definire il presunto modulo a quattro sensori fotografici del prossimo Galaxy:

  • Fotocamera grandangolare principale da 108MP
  • Sensore ultra grandangolare da 12MP
  • Teleobiettivo principale con sensore da 10MP e zoom ottico da 3x
  • Teleobiettivo secondario con zoom fino a 5x

Non è ancora noto il sensore che Samsung deciderà di dotare dello zoom 5x. Quel che sembra oramai certo è che, almeno in questa configurazione, il sensore ToF introdotto con S20 Ultra non sarà presente sulla prossima versione di questo device.

La fotocamera anteriore di Galaxy S30 Ultra dovrebbe essere invece composta da un sensore da ben 40MP, ottimo per selfie ed eventuali videochiamate. Non è ancora certa la presenza o meno del foro come alloggiamento visto che, la stessa Samsung, sta lavorando affinché riesca a nascondere il sensore sotto il display.

Sicuramente, nel corso dei prossimi mesi, otterremo eventuali ulteriori conferme o smentite di questo rumor apparso in rete poche ore fa.

Rumor