WhatsApp: in beta una nuova funzionalità per aumentare la sicurezza della piattaforma

Arriva una nuova versione di WhatsApp Beta. Ecco tutte le novità!

WhatsApp Beta si aggiorna ancora su Android introducendo una novità in ambito sicurezza. Alcune non sono ancora pubbliche, ma sono state scovate nel codice dell’app arrivata alla nuova versione 2.20.200.10.

Il team di sviluppo di WhatsApp Beta ha finalmente corretto un fastidioso bug. Il bug in questione causava la rimozione automatica delle emoji più utilizzate nell’app ad ogni aggiornamento. Questo causava qualche disagio all’utenza che fa più uso di emoji.

Attraverso il codice invece, è possibile scovare quella che, almeno al momento, è una funzionalità nascosta. In particolare, sembra che il team di WhatsApp stia testando la possibilità di avviare una nuova sessione web di Whatsapp attraverso una conferma da dare attraverso il sensore di impronte digitali.

WhatsApp

Migliora così la privacy dell’app vista la doppia conferma che l’utente dovrà fornire ad ogni nuova sessione di web avviata.

Come di consueto, il rilascio della nuova versione beta di WhatsApp è attualmente in fase di roll-out. Nel giro di poche ore sarà disponibile a tutti coloro i quali hanno aderito proprio al programma beta. Per ora, non ci sono ulteriori novità da segnalare.

Ultimamente, è arrivata inoltre la dark mode proprio sulla versione web.

WhatsApp

Voi utilizzate la versione beta o quella standard dell’app? Avete già ricevuto l’aggiornamento? Fatecelo sapere attraverso i commenti a questo articolo!

News