Ecco la data dell’apertura dei preordini di Xbox Series X ed S

Arriva finalmente anche per Xbox Series X ed S la data dei preordini! Ecco tutte le info!

Manca davvero poco all’apertura del preordine di Xbox Series X ed S. Ecco data e modalità di preordini pensata da Microsoft per le nuove console di next gen!

Microsoft ha svelato le nuove Xbox Series X ed S nel corso di un tempo molto ampio. Entrambe le console, porteranno nelle case dei videogiocatori più incalliti, da subito, un’esperienza di gioco next-gen di ottimo livello.

Qualche giorno fa, vi abbiamo svelato il prezzo delle console e l’effettiva data di disponibilità. Mancava però il giorno di apertura del preordine di Xbox Series X ed S!

preordini xbox series x

L’azienda ha svelato anche questa data. L’appuntamento è fissato al 22 settembre e, entrambe le console, saranno disponibili al preordine attraverso Amazon, GameStop e i migliori negozi di videogiochi ed elettronica oltre che sul Microsoft Store Online.

Probabilmente, oltre all’acquisto e il preordine di Xbox Series X, arriverà in Italia la possibilità di sottoscrivere il programma Xbox Game Pass che, almeno per il momento, non è ancora disponibile.

Per accaparrarsi una Xbox Series X al lancio serviranno 499€. Per Xbox Series S invece 299€. La prima, più potente, è sicuramente destinata agli utenti più esigenti. La seconda invece per gli utenti che sono interessati a vivere un’esperienza di gioco a livello di next gen, ma non sono veri e propri hardcore gamer. Tra le altre cose, sembra inoltre che ci saranno alcune differenze nella riproduzione dei giochi delle generazioni precedenti.

Prima del preordine di Xbox Series X ed S, bisogna sempre valutare la presenza del lettore ottico sul modello più costoso che, alla lunga, potrebbe in realtà portare a risparmiare rispetto alla versione S. È vero che il futuro riserverà un’espansione del mercato all-digital importante, ma il supporto fisico, eventualmente rivendibile, continuerà sicuramente a dire la propria.

News