Pixel 5 di Google: la scheda tecnica non ha più segreti – STASERA UFFICIALE

Attendi con ansia il lancio di Pixel 5? Ecco tutte le info che conosciamo.

Tra una settimana, Google svelerà ufficialmente il nuovo Pixel 5. Il dispositivo è stato già oggetto di molti leak e, da quello che abbiamo appreso, sarà molto diverso dai Pixel di fascia alta degli scorsi anni. Ecco tutte, ma proprio tutte, le info trapelate fino ad oggi.

Pixel 5 sarà diverso dai modelli precedenti. Perché? Il nuovo dispositivo made by Google non integrerà un chip della serie 800 di Qualcomm, ma lo Snapdragon 765G. Le peculiarità di questo chip sono: la presenza di un modem 5G integrato, la presenza della GPU Adreno 620, una gestione impeccabile dell’audio e la compatibilità con lo standard Wi-Fi 6. Inoltre, è realizzato seguendo il processo produttivo a 7nm.

La RAM a disposizione del processore sarà da 8GB e la memoria interna da 128GB. A livello di pure specifiche tecniche quindi, sarà un dispositivo da fascia media del mercato.

Il piatto forte del dispositivo dovrebbe essere il modulo fotografico. Questa volta, Pixel 5 offrirà ben due sensori: uno da 12,2MP e uno da 16.

Pixel 5
Nella foto, il Pixel 4A. Il modulo fotografico, almeno visivamente, assomiglierà a quello del modello in foto.

Il primo sarà il principale, potrà registrare video in 4K a 60fps oppure slow motion a 1080P fino a 240fps. Il sensore è inoltre dotato di stabilizzazione ottica e digitale.

Il secondo invece è grandangolare. Sarà in grado di catturare la scena a 107 gradi.

Pixel 5
Anche la parte anteriore, dovrebbe assomigliare molto a quella del 4A in foto.

La batteria da 4080 mAh unita al processore scelto dovrebbe garantire un’ottima autonomia. Sarà inoltre garantito il supporto alla ricarica rapida fino a 18W. Non mancherà inoltre il supporto alla ricarica Qi.

Scheda tecnica completa Pixel 5

  • Processore Qualcomm Snapdragon 765G
  • SchermoOLED da 6 pollici FHD+ con 432ppi, HDR e supporto ai 90Hz
  • 8GB di RAM e 128GB di memoria interna non espandibili
  • Modulo fotografico posteriore composto da un sensore principale Sony da 12,2MP con OIS e EIS e secondo modulo grandangolare da 16MP
  • Modulo fotografico anteriore da 8MP incluso in un foro in alto a sinistra del display
  • Compatibilità con le reti5G, Bluetooth 5.0, Wi-Fi 6, NFC, GPS Glonass
  • Batteria da 4.080 mAh e ricarica rapida a 18W e compatibilità con lo standard Qi
  • Android 11

Il prezzo del dispositivo per il mercato europeo dovrebbe essere di 629€.

AGGIORNAMENTO (24/09/2020):

Nelle ultime ore, sono trapelate alcune immagini stampa che hanno svelato una colorazione mai vista prima per il Pixel 5.

Nell’immagine, sono raffigurati quasi tutti i device che vedremo il 30 settembre. Nello specifico, vediamo il telecomando della Chromecast con Google TV, lo speaker Nest e uno smartphone. Smartphone che, a quanto sembra, dovrebbe essere un Pixel 5 in colorazione verde.

Scopriremo l’effettiva esistenza di questa colorazione, solo nel corso dell’evento della prossima settimana.

Rumor