Huawei Mate40: sarà questa la data di lancio?

Secondo gli ultimi rumors, la serie Mate40 di Huawei potrebbe vedere presto la luce.

Torniamo nuovamente a parlare della prossima serie di smartphone Huawei Mate40, di cui abbiamo visto i render qualche tempo fa. Oggi, tramite un leaker cinese, è emersa la probabile data di lancio.

Secondo quanto sostiene questo leaker cinese, piuttosto affidabile, la serie Mate40 dovrebbe vedere la luce già questo mese, precisamente il prossimo 22 ottobre. Il tweet è molto diretto, infatti si limita a indicare la data di presentazione con il logo di Mate40 Pro 5G.

Evento globale o solo in patria?

Se l’informazione si rivelasse esatta, mancherebbero poche settimane all’evento. Al momento, però, non sappiamo se sarà limitato esclusivamente al mercato cinese, o sarà un evento di lancio globale. Questi dubbi sono iniziati ad emergere dopo l’inasprimento del ban da parte dell’amministrazione Trump, che ha creato non pochi problemi a Huawei nell’approvvigionamento del nuovo processore Hisilicon Kirin 9000 (questo dovrebbe essere il nome).

Dai render trapelati sappiamo che entrambi i modelli avranno un enorme display OLED, particolarmente curvo nel modello Pro, con un foro a forma di pillola nell’angolo in alto sinistra, come sulla serie P40. Il retro, invece, riprenderà in parte il design della precedente generazione, con un grande oblò centrale nel quale troveranno posto i sensori fotografici, da cui possiamo aspettarci grandi cose, visto il lavoro fatto finora da Huawei.

La serie Mate40 dovrebbe essere composta da due modelli, di cui una sarà la variante Pro, anche se ci potrebbe essere anche la possibilità di vedere un Mate40 Pro+, come accaduto quest’anno con la serie P40.

News