OnePlus 8T: arriverà il 14 ottobre e sarà un best buy!

Voglia di un nuovo smartphone Android? Forse OnePlus 8T potrebbe fare al caso tuo! Lancio previsto il 14 ottobre.

Come di consueto, nel corso dell’autunno, sarà presentato il nuovo OnePlus 8T. Si tratterà di un upgrade interessante dell’attuale modello dell’azienda che porterà alcune migliorie al già ottimo OnePlus 8.

OnePlus 8T

OnePlus è solita rilasciare due smartphone di punta ogni anno proponendo, di volta in volta, prima un cambiamento più marcato e poi alcune migliorie lato hardware. Anche quest’anno non dovrebbe fare eccezione OnePlus 8T. L’azienda dovrebbe inoltre rilasciare un nuovo modello “Pro” anche per la linea 8T.

OnePlus 8T: migliora la scheda tecnica

Il nuovo 8T si dovrebbe allineare ad alcune specifiche al momento esclusive della versione 8 Pro. A partire dal display: il dispositivo infatti dovrebbe montare un nuovo pannello AMOLED in grado di raggiungere il refresh rate di 120Hz. Il dispositivo sarà però utilizzabile anche in modalità 60Hz ottima per risparmiare batteria.

OnePlus 8T dovrebbe inoltre montare un modulo fotografico quad-camera rinnovato. In particolare, i sensori a disposizione dovrebbero essere così suddivisi. Uno principale a 48 megapixel, un grandangolare da 16, uno per scattare macro da 5 e uno da 2 per le foto ritratto. Il modello attuale offre invece un modulo fotografico a 3 sensori. L’unico sensore che sembra essere stato mutuato dal modello attuale è quello grandangolare da 16 megapixel.

OnePlus 8T
Il foto, l’attuale modello.

Il processore a bordo di OnePlus 8T dovrebbe essere il nuovo Snapdragon 865+, leggermente più potente rispetto all’attuale. A coadiuvare il processore dovrebbe inoltre esserci un modulo RAM da 8GB e almeno 128GB di memoria interna.

La batteria a bordo dovrebbe essere da ben 4500mAh compatibile con la ricarica rapida WarpCharge da ben 65w. Questa dovrebbe assicurare tempi di ricarica invidiabili.

Attraverso questo tweet, sono arrivati alcuni render del nuovo dispositivo:

Ecco inoltre un video UFFICIALE che mostra il design del device.

Android 11 al lancio?

Sembra che OnePlus 8T arriverà sul mercato con a bordo la nuova OxygenOS 11 basata proprio su Android 11. Come da tradizione quindi, OnePlus non si smentisce nella cura del software a bordo dei propri device. Sarà quindi il primo device dell’azienda a montare nativamente l’ultimo sistema operativo di Google.

Quando arriva sul mercato?

A quanto pare, OnePlus 8T arriverà il 14 ottobre! Il dispositivo arriverà sul mercato attraverso un lancio online che tutti gli appassionati potranno seguire attraverso le pagine di OnePlus. Se posizionato al giusto prezzo, si parla di un listino simile a quello attuale, questo potrebbe essere senza dubbio uno degli smartphone migliori di questa fine 2020.

Android