Qualche settimana fa vi avevamo svelato la possibile data di presentazione della nuova serie Mate40 di Huawei, che ora è stata confermata ufficialmente dall’azienda su Twitter.
L’azienda cinese ha annunciato ufficialmente che l’evento di presentazione della nuova serie Mate40 sarà il prossimo 22 ottobre alle ore 14:00.
Unprecedented Power is coming.
Don’t miss the announcement on 22.10.20 #LeapFurtherAhead #HUAWEIMate40 pic.twitter.com/Be5u0AY4fj— Huawei Mobile (@HuaweiMobile) October 10, 2020
Inoltre, l’azienda ha voluto ricordare il fatto che si tratterà della decima generazione della line Mate, distribuiti in 8 anni. Si parte dal primo Mate del lontano 2013, per arrivare ai nuovi Mate40 in arrivo tra poco.
#10Gens8Years The #HUAWEIMate40 collection. 8 years, 10 generations of Mate. Redefining classic and leading innovation, it surpasses every expectation.
See you on 22.10.20. pic.twitter.com/bjis8U3JKJ
— Huawei Mobile (@HuaweiMobile) October 12, 2020
L’evento, però, avrà anche altri protagonisti, più o meno importanti, tra cui il Mate 30 Pro E, una nuova variante della serie Mate 30 dello scorso anno, di cui dovrebbe condividere il design. Per quanto riguarda le specifiche, dovrebbe essere presente un display da 6,53 pollici con risoluzione Full HD+, un chipset sconosciuto con una frequenza di clock a 2,86 GHz, 6/8/12 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione.
Infine, verranno lanciate anche le cuffie over-ear FreeBuds Studio, che erano state avvistate sull’app AI Life dell’azienda con tanto di immagini.
Le cuffie sembra arriveranno nella colorazione nera, con rivestimento in pelle sui padiglioni e sul cinturino. Si prevede che includano il chip Kirin A1 dell’azienda e potrebbe anche avere il supporto per Bluetooth 5.1/5.2. Inoltre, è prevista anche l’inclusione della cancellazione attiva del rumore e probabilmente supporterà anche gli assistenti vocali AI.
Insomma, sarà un evento molto interessante, e speriamo di poter vedere presto questi dispositivi anche sul nostro mercato.
News