Champions League 2021 in TV: Amazon verso l’acquisto dei diritti?

Amazon trasmetterà alcune partite della prossima Uefa Champions League? Ecco la situazione attuale.

A quanto sembra, Amazon è interessata alla trasmissione di almeno uno dei match per ciascun turno della Champions League 2021. La società americana, ha piazzato un’offerta per uno dei pacchetti messo all’asta dalla Uefa che consentirebbe di trasmettere una partita importante del mercoledì.

champions league 2021

Su Prime Video di Amazon, a partire dalla stagione 2021/2022, potrebbero arrivare ben 17 partite per ciascuna stagione! Con Amazon, anche Sky, Mediaset e DAZN hanno partecipato all’asta sui diritti TV della competizione. Se l’offerta dovesse essere poi confermata, Prime Video trasmetterà dalla prossima stagione e le due successive una partita del mercoledì sera per ciascun turno TV.

Al momento, non sappiamo se si tratterà di una vera e propria esclusiva, come non sappiamo se Amazon richiederà un pagamento ulteriore per poter assistere ai match di Champions League 2021 e successive. È probabile che, almeno per il mercato italiano, questo sia un primo passo del colosso verso una nuova offerta sportiva. Da tempo infatti sappiamo che Amazon, così come Netflix, stanno provando ad entrare in questo mercato.

amazon prime video champions league 2021

L’auspicio tuttavia è quello di riuscire in ogni caso a fruire di tutti i contenuti della Champions League 2021 senza “perdere la testa” e perdersi tra abbonamenti e rinnovi di troppe piattaforme. Fino ad ora, questo ha favorito l’avanzata dell’IPTV e altri metodi non leciti per la fruizione dei contenuti sportivi.

C’è inoltre da considerare la questione del digital divide: non tutta la popolazione ha accesso ad internet e, alcune fasce d’età, hanno maggiore difficoltà nel fruire di questi contenuti in modo semplice. Di contro, l’app di Amazon Prime Video è in ogni caso molto diffusa.

Vedremo cosa accadrà in futuro e, appena arriveranno notizie certe sulla questione, vi aggiorneremo. Vi piacerebbe vedere Amazon entrare nel campo dello sport?

LEGGI ANCHE: Vuoi vedere TUTTI i servizi di streaming disponibili in Italia? Ecco cosa ti serve

News