Niente alimentatore e cuffie nelle confezioni di Samsung Galaxy S21?

Samsung potrebbe presto seguire le orme di Apple. Niente alimentatore e cuffie nelle confezioni di Samsung Galaxy S21?

Secondo un nuovo report, Samsung potrebbe decidere di non includere alimentatore e cuffie nelle confezioni dei prossimi Samsung Galaxy S21.

galaxy unpacked

Ormai possiamo dire con tutta serenità che Apple fa sempre tendenza e viene sempre seguita a ruota da tutti, anche quando non si dovrebbe. Samsung sta valutando la possibilità di seguire le orme di Apple e di non includere più alimentatore e cuffie nelle confezioni di Samsung Galaxy S21.

Se la decisione fosse confermata, sarebbe davvero surreale. All’annuncio di Apple, il team di social media di Samsung aveva risposto in maniera piuttosto sarcastica, ma non sarebbe la prima volta per l’azienda sud-coreana. Già in passato Samsung ha “deriso” alcune scelte di Apple, per poi puntualmente imitarla, come nel caso della rimozione del jack audio.

Apple ha affermato di aver preso questa decisione per cercare di preservare l’ambiente, ma tuttavia, nonostante queste mancanze, non c’è stata una riduzione del prezzo di vendita. Ciò offre all’azienda di aumentare i propri margini e spingere anche la vendita di accessori, come l’alimentatore, e di cuffie wireless come gli AirPods. Si ritiene che Samsung stia pensando di adottare proprio la medesima linea.

Diremo davvero addio ad alimentatore e cuffie su Galaxy S21?

Al momento la decisione non è stata ancora presa ed è in via di valutazione. L’azienda sud-coreana potrebbe anche decidere di limitarsi, almeno per il prossimo anno, alla sola rimozione degli auricolari anche alla fascia alta, cosa che in parte è stata già fatta dei modelli più economici. Samsung, infatti, già ha adottato una politica atta a spingere la vendita dei suoi alimentatori più potenti, infatti se si vuole sfruttare appieno tutta la velocità di ricarica sarà necessario acquistare un alimentatore a parte. In confezione è presente solo uno da 25 W, che però va bene alla maggior parte degli utenti.

Resta da vedere se Samsung ridurrà o meno il prezzo dei Galaxy S21 se deciderà di rimuovere questi accessori.

News