LG Rollable: primo smartphone con display arrotolabile?

LG Rollable sarà davvero un dispositivo rivoluzionario?

LG sembra sia al lavoro su un dispositivo che potrebbe essere davvero rivoluzionario. Il dispositivo in questione, che prenderebbe il nome di LG Rollable, sarà il primo ad essere dotato di un display arrotolabile.

lg rollable

Let’s Go Digital ha pubblicato dei render del dispositivo, basandosi su un brevetto ottenuto di recente negli Stati Uniti. In sostanza, il display del dispositivo si può allargare fino a raddoppiare la sua larghezza. La parte superiore e inferiore della scocca funzionano da binari per le due parti mobili, che possono essere espanse a seconda delle esigenze. In questo modo non sarà necessario allagarle entrambe.

Il dispositivo è costituito da un corpo centrale solido praticamente standard, nel quale vengono posizionati i soliti componenti interni, come batteria, fotocamere, scheda madre, altoparlanti ecc.. Sui lati, invece, troviamo appunto una sorta di binario che rende possibile l’espansione del display. In questo modo il display andrà ad allungarsi e occupare una superficie maggiore. Secondo LG, questo sistema sarebbe molto più durevole rispetto a quelli visti finora con i dispositivi pieghevoli. Il display, in questo caso, non va a piegarsi in maniera netta, poichè la flessione avviene in un’area più ampia.

Il brevetto non fa menzione di una fotocamera frontale, ma è possibile che possa essere integrata sotto al display o sfruttare un sistema pop-up camera come nel recente LG Wing.

Quando arriverà?

Al momento non si sa molto altro di questo LG Rollable, tra cui le specifiche tecniche, che sono completamente avvolte nel mistero. Secondo le ultime voci, però, non si tratterebbe solo di un prototipo. Il dispositivo in questione potrebbe essere presentato già a marzo 2021.

News