Galaxy S21 Ultra supporterà la S Pen, sarà la fine della serie Note?

Il 2021 segnerà il definitivo addio alla serie Galaxy Note? Diversi indizi sembrano proprio puntare in quella direzione.

Da tempo in rete si vocifera della possibilità che Samsung possa definitivamente dire addio alla tanto amata serie Note, ma puntualmente ogni anno viene sempre annunciato un nuovo modello. Oggi però arriva un rumor che potrebbe essere un segnare un nuovo corso.

Galaxy S21 Ultra

Secondo quanto rivelato dal leaker Ice universe su Twitter, il prossimo Galaxy S21 Ultra avrà sicuramente il supporto alla S Pen, ma questo non significa necessariamente che andrà ad integrarla nel dispositivo come succede sulla serie Note.

Ormai da tempo la S Pen non è più una prerogativa esclusiva della serie Note. Spesso la ritroviamo sulla linea Galaxy Tab, sopratutto nei modelli di fascia più alta. Inoltre, si vocifera che Samsung voglia portare il supporto alla S Pen anche sul prossimo Galaxy Fold 3. Se ciò venisse confermato, è possibile che l’azienda sud-coreana voglia sdoganare del tutto il supporto alla S Pen, magari vendendola come accessorio a parte, come fa Apple con la Apple Pencil per iPad.

Questa scelta potrebbe anche far parte di una chiara strategia di marketing legata alla vendite di accessori. Secondo gli ultimi rumors, infatti, anche l’azienda sud-coreana potrebbe decidere di realizzare una confezione molto minimal come Apple, priva di alimentatore e cuffie.

Diremo addio alla serie Note?

Al momento non ci sono informazioni a riguardo, ma è chiaro che l’arrivo del supporto alla S Pen anche su altri smartphone come Galaxy S21 Ultra fa diventare pressoché inutili gli smartphone della serie Note, che ormai si differenziano dalla serie S esclusivamente per questa caratteristica, al contrario di ciò che avveniva in passato.

Voi cosa ne pensate di questa scelta di Samsung? Siete favorevoli allo sdoganamento della S Pen o preferivate averla in esclusiva sulla serie Note?

Android