Il capo di Xbox Phil Spencer ha annunciato oggi su Twitter che il lancio di Xbox Series X/S è stato un successo, diventando il più grande lancio di console nella storia di Microsoft.
Microsoft ha ottenuto un vero e proprio record di vendite nel giorno del lancio di Xbox Series X/S, rispetto a quanto avvenuto con i precedenti lanci di console Xbox. Questo dimostra quanto la scelta di lanciare due nuove console next-gen, una più cara e una più economica, abbia ripagato riuscendo ad attivare molti più utenti. Nonostante questo successo, però, l’azienda ha deciso che non rivelerà il numero di vendite delle console.
Thank you for supporting the largest launch in Xbox history. In 24 hrs more new consoles sold, in more countries, than ever before. We’re working with retail to resupply as quickly as possible. You continue to show us the connective power of play is more important than ever.
— Phil Spencer (@XboxP3) November 12, 2020
Le richieste per le nuove console sono tantissime, ma le unità disponibili al momento sono ancora poche. Per ovviare a questo problema Microsoft ha già annunciato di star collaborando con i principali partner per la vendita al dettaglio per cercare di soddisfare le richieste nel minor tempo possibile.
Per quanto riguarda i prezzi di vendita, Xbox Series X è disponibile sul mercato italiano al prezzo di listino di 499€, mentre serviranno invece 299€ per acquistare la più economica Xbox Series S. Maggiori informazioni sulla nuova console di Microsoft sono disponibili nel nostro articolo dedicato.
E voi quale tra le due console avete scelto o sceglierete in futuro?
News