Smartphone e COVID-19: ecco come igienizzare i tuoi device!

Paura del COVID-19? Ecco come igienizzare il tuo smartphone!

Paura dei nuovi contagi? Anche lo smartphone, se non correttamente igienizzato, può essere un veicolo di virus. In questo articolo ti spieghiamo come igienizzare lo smartphone in modo efficace e rapido!

Sin dai primissimi tempi, tutti gli organismi statali e non hanno consigliato alla popolazione di igienizzare correttamente le mani per evitare i contagi da COVID-19. Anche gli oggetti che tocchiamo tutti i giorni, se non correttamente sanificati, possono diventare veicoli non solo di COVID-19, ma anche di altre infezioni. Ma come si può fare ad igienizzare lo smartphone in modo efficace? Ecco un accessorio per farlo in totale sicurezza.

Igienizzare lo smartphone

Su Amazon sono disponibili molte soluzioni per igienizzare lo smartphone attraverso luce UV. Come funzionano questi dispositivi? Sfruttando la radiazione ultravioletta germicida, i prodotti UV-C sono in grado di modificare DNA ed RNA dei microorganismi in modo tale da evitarne la riproduzione. Una volta sottoposti all’esposizione a questa luce, qualsiasi oggetto è quindi da ritenersi sanificato o igienizzato.

Tra i prodotti più venduti rientrano tutte le box con coperchio nelle quali inserire il prodotto da igienizzare, richiudere il coperchio, azionarle tramite tasto sulla scocca e…attendere che le lampade in dotazione facciano quanto promesso. Attenzione però: attraverso una nota ufficiale, il Ministero della Salute ha messo in guardia i potenziali clienti di questi prodotti specificando che, per igienizzare lo smartphone e altri oggetti in modo reale, è necessario che si acquisti un prodotto conforme. In particolare, serve prestare attenzione alla presenza delle dovute certificazioni e alla dicitura UV-C tra le specifiche. Sarà proprio questa tipologia di raggio ultravioletto a rendere efficace l’utilizzo di questi prodotti per igienizzare lo smartphone.

Per essere certi che i prodotti siano effettivamente conformi, il nostro consiglio è quello di contattare il venditore, chiedere informazioni sul dispositivo che si intende acquistare ed effettuare solo dopo l’acquisto.

Consigli per gli acquisti

Abbiamo inoltre individuato uno di questi prodotti su Amazon che, al prezzo attuale di 49,99€, offre quanto necessario per igienizzare lo smartphone.

Hai già acquistato uno di questi prodotti? Controllane la conformità e facci sapere cosa hai scoperto attraverso i commenti!

Accessori