Intel sfida Apple: ecco il primo laptop NUC M15

Continua il progetto NUC di Intel, che ha annunciato oggi il primo NUC M15 Laptop Kit.

Intel ha annunciato oggi il NUC M15 Laptop Kit con i nuovi processori Intel Core di undicesima generazione, novità destinata al cosiddetto whitebook market.

Cosa è il whitebook market?

Intel non commercializzerà direttamente i computer portatili in questione, ma lo potranno fare brand di terze parti, sopratutto quelli meno noti, come già accade con i tanti Mini PC basati sul progetto NUC.

Costruzione e hardware NUC M15 Laptop Kit

I due notebook mostrati oggi sono disponibili nelle colorazioni Shadow Gray e Midnight Black, realizzati con telaio in alluminio dallo spessore inferiore ai 15 millimetri e un peso al di sotto della soglia di 1,7 Kg. Sono inoltre rispettati tutti i requisiti richiesti a livello di design per ottenere la certificazione Evo.

A livello di specifiche tecniche abbiamo due varianti, una con a bordo un processore Intel Core i5-1135G7 e una con processore Intel Core i7-1165G7, GPU Intel Iris Xe integrata, 8/16 GB di RAM LPDDR4X, un display da 15,6 pollici, modulo WiFi 6 per la connettività, altoparlanti e microfono di qualità e batteria da 73 Wh con supporto al Fast Charge. Non mancano le recenti tecnologie introdotte dalla società come 2 porte Thunderbolt 4, Intel DL Boost e Intel GNA 2.0. Dotazione che, sicuramente, ingolosirà molti utenti in cerca di prodotti con specifiche al top.

Prezzo e disponibilità

Nessun dettaglio sul prezzo, ma le prime unità basate su NUC M15 Laptop Kit faranno capolino negli store online e nei negozi fisici a partire dall’inizio del 2021.

News