Microsoft Surface Laptop 4 e Pro 8 nelle prime immagini

Sono trapelate in rete le prime immagini di Surface Laptop 4 e Pro 8, che saranno annunciati nel mese di gennaio.

All’inizio del prossimo anno Microsoft dovrebbe lanciare i nuovi Surface Laptop 4 e Surface Pro 8 e oggi le prime immagini di questi prodotti sono apparse online, grazie ad un ente per la certificazione in Corea.

Le immagini trapelate confermano che i dispositivi non adotteranno un nuovo design, optando invece per lo chassis esterno uguale a quello della generazione precedente. Gli elenchi di certificazione rivelano anche il numero di modello di ciascuno: 1950 per Surface Laptop e 1960 per Surface Pro. Questi nuovi modelli sembrano essere degli aggiornamenti minori rispetto agli attuali modelli, per cui è anche possibile che Microsoft non cambi nome, optando per una nomenclatura simile a quella adottata con il Surface Pro X 2020.

Quali saranno le specifiche tecniche?

Surface Laptop 4

Secondo le fonti, i nuovi Surface Pro e Surface Laptop presenteranno processori Intel di 11a generazione con grafica Intel Iris Xe. Il Surface Laptop avrà anche una variante con processore AMD, ma al momento non si sa ancora quali modelli di CPU saranno disponibili. Surface Pro 8, inoltre, dovrebbe anche presentare una variante con supporto LTE per i clienti che ne hanno bisogno.

Quando arriveranno?

Microsoft dovrebbe lanciare i nuovi modelli verso metà gennaio e sembra che potrebbe iniziare anche a distribuire Surface Duo in più mercati. La linea hardware di Microsoft all’inizio del 2021 dovrebbe essere composta dai nuovi Surface Pro 8, Surface Laptop 4 e Surface Duo. Non ci sono novità invece per quanto riguarda un nuovo Surface Studio, mentre potrebbe arrivare una variante in colorazione nera per Surface Go 2 sempre nel mese di gennaio.

News