OnePlus 9 Pro: nuovi dettagli sul presunto design

Ecco nuovi dettagli sulla prossima serie OnePlus 9!

Torniamo a parlarvi di OnePlus 9 Pro: dopo aver visto i primi render, ne spuntano in rete di nuovi e si parla di ben 3 varianti diverse.

OnePlus 9

OnePlus 9 Pro: nuovi render

I nuovi render comparsi su LetsGoDigital confermano quanto già visto qualche settimana fa.

OnePlus 9

Il dispositivo potrebbe integrare ben quattro sensori fotografici posteriori mettendo ancor più in risalto l’isola delle fotocamere posteriori. Probabilmente, OnePlus 9 Pro sarà un titano non solo nelle specifiche tecniche, ma anche nel comparto fotografico.

OnePlus 9

 

Oltre ad integrare l’ultimo chip della serie 800 di Qualcomm, il dispositivo dovrebbe integrare uno schermo da 6,7 pollici con refresh rate più elevato in grado di arrivare a 144Hz. Non dovrebbero mancare inoltre i bordi curvi e il supporto all’audio stereo Dolby Atmos.

OnePlus 9E

Proprio come molti altri brand, anche OnePlus sembra voler intraprendere la strada del proporre una variante più economica del proprio top di gamma.

In particolare, non abbiamo molte informazioni su quella che dovrebbe essere la variante “E” del prossimo top di gamma, ma molto probabile che si tratterà di un modello più economico. L’unico dubbio che ci viene commentando questo rumor è il fatto che, con ogni probabilità, il dispositivo potrebbe andare a scontrarsi sulla fascia di prezzo di Nord, un dispositivo che sta riscuotendo un ottimo successo tra gli appassionati. La differenziazione potrebbe stare nel processore, il prezzo leggermente più elevato e una cura del comparto fotografico ulteriore.

Potrebbe inoltre trattarsi di uno smartphone più compatto delle altre due versioni.

Commercializzazione serie OnePlus 9

In rete iniziano a circolare alcune ipotesi anche sulla data di lancio della nuova serie OnePlus 9. L’azienda potrebbe annunciare e poi commercializzare tutti e tre i dispositivi della gamma già a marzo 2021 anticipando quella che, di norma, è la finestra temporale solita di lancio. L’assenza della variante Pro dell’ultimo 8T potrebbe essere il motivo di questa scelta. OnePlus non presenta uno smartphone appartenente alla linea Pro da questa primavera.

Rumor