In arrivo un Moto G con Snapdragon 865?

Nel 2021 la serie Moto G farà un salto in avanti con un modello di fascia alta.

La serie Moto G è da sempre stata destinata a coprire la fascia media e bassa del mercato, ma sembra che nel 2021 farà un salto in avanti, con l’arrivo di un modello di fascia alta.

Al Qualcomm Tech Summit Digital 2020, il presidente di Motorola Sergio Buniac ha affermato che la società lancerà per la prima volta nel 2021 uno smartphone della serie Moto G alimentato da un processore Snapdragon serie 800. Il video mostrava uno smartphone dal design simile al Moto G 5G Plus collegato ad un monitor Lenovo ThinkVision tramite un cavo USB-C per mostrare la nuova modalità desktop Motorola.

Quest’ultima dovrebbe essere introdotta insieme al nuovo smartphone della serie Moto G, nome in codice “nio”, che dovrebbe eseguire Android 11. Grazie al solito  @evleaks, possiamo dare un’occhiata ad una prima immagine frontale del dispositivo e veniamo a conoscenza di alcune delle sue specifiche tecniche.

Moto G

Probabile scheda tecnica

Lo smartphone dovrebbe presentare uno schermo da 6,7 pollici con risoluzione Full HD+ (2520 × 1080 pixel) e refresh rate a 90Hz. A muovere il dispositivo avremo un SoC Qualcomm Snapdragon 865 octa-core coadiuvato da 8 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione. Interessante il comparto fotografico, con tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 64 MP, sensore ultra-grandangolare da 16 MP e un sensore di profondità da 2 MP, sul frontale avremo una doppia fotocamera da 16 MP + 8 MP. Chiudono il cerchio una batteria da 5.000 mAh e Android 11.

Maggiori dettagli sul prossimo smartphone di Motorola dovrebbero arrivare nelle prossime settimane, mentre l’annuncio è atteso per l’inizio del 2021.

Rumor