D-Link: ecco la soluzione per la videosorveglianza per tutti

Voglia di sicurezza? Ecco il prodotto D-Link che fa per voi!

La sicurezza non è mai abbastanza in casa e ufficio. Ecco a voi la videocamera smart D-Link DCS-8000LHV2: piccola e davvero sorprendente.

Se state cercando una videocamera da posizionare sulla vostra scrivania dell’ufficio o all’ingresso di casa, non potete non continuare a leggere questa recensione. Oggi vi parliamo della D-Link DCS-8000LHV2.

Design e materiali

La IP camera di D-Link è realizzata interamente in plastica, così come il supporto per posizionarla meglio sul piano dove vorrete riporla. L’assemblaggio generale è davvero ottimo e conferisce al prodotto un’ottima solidità.

La forma è cilindrica e sulla parte frontale troviamo tutto il comparto sensoristico del device. Una cosa però è certa: è difficile da “nascondere” da occhi indiscreti.

Caratteristiche tecniche e funzionali

Il dispositivo si collega all’alimentazione attraverso l’alimentatore micro-usb in dotazione: a bordo non troviamo alcuna batteria. Se andrà via la corrente quindi, la D-Link DCS-8000LHV2 cesserà di funzionare.

Il sensore frontale permette di catturare video in FullHD a 30fps e ha un’apertura di ben 138°. Il sensore a infrarossi permette di catturare inoltre immagini e video anche al buio dall’ottima qualità.

Sopra e sotto il sensore principale troviamo un sensore di movimento e il microfono della videocamera di sicurezza.  Audio e video vengono registrati in modo impeccabile.

La D-Link DCS-8000LHV2 è compatibile con il Wi-Fi sia 2,4 che 5 GHz. Ottimo dato considerando il fatto che molti competitor peccano sotto questo punto di vista.

In visualizzazione live o in registrazione è possibile scegliere se attivare o disattivare lo streaming dell’audio ambientale tramite il pulsante del volume presente sull’app. La sensibilità del microfono può essere modificata nelle impostazioni dell’applicazione stessa.

Grazie allo slot SD è possibile immagazzinare tutte le registrazioni desiderate in locale o sfruttare le possibilità offerte dalla piattaforma online di Dlink. Quest’ultima funziona molto bene, ma riteniamo sia sprecata per l’utilizzo con una sola telecamera collegata. È certamente più adatta a coloro i quali vogliono creare un sistema completo di sorveglianza basato sulla piattaforma Dlink o hanno necessità di maggiore sicurezza e affidabilità.

Funzionalità smart

Attraverso l’app mydlink, disponibile per Android e iOS è possibile registrare video e scattare foto, consultare il Cloud di Dlink o la memoria SD installata nella videocamera.

In generale l’utilizzo dell’app è molto piacevole, fluido e privo di problemi a patto di avere una buona banda. Attraverso l’app si possono impostare scenari e preferenze per gli allarmi da ricevere attraverso notifica nel caso di rilevamento di movimento da parte del prodotto stesso. Grazie alle funzionalità di AI, sono limitate al massimo le notifiche di “falso allarme”. In generale, nel test condotto, non ho avuto alcun problema con il sistema di notifiche dell’app stesso. Si tratta di un punto a favore della D-Link DCS-8000LHV2 che giustifica sicuramente il prezzo di poco sopra la media rispetto agli altri competitor.

Conclusioni

Vale la pena acquistare questa D-Link DCS-8000LHV2 al posto di altre soluzioni? Sì se state cercando un prodotto sopra la media, con piena compatibilità con le reti Wi-Fi, versatile e integrabile nel sistema di sorveglianza D-Link. Se siete interessati, trovate qui sotto il box per l’acquisto del prodotto attraverso Amazon.

Accessori