Anche Xiaomi Mi 11 non avrà il caricabatterie in confezione

Anche Xiaomi seguirà Apple, niente caricabatterie per Mi 11.

Mancano poche ore all’annuncio ufficiale del nuovo Xiaomi Mi 11, ma possiamo già confermare ufficialmente che Xiaomi ha deciso di non includere il caricabatterie in confezione.

Vi ricorda qualcosa?

Lo scorso mese di ottobre Apple lanciò ufficialmente i nuovi iPhone 12, i primi a non includere il caricabatterie in confezione. Subito dopo l’annuncio, diverse aziende, tra cui Xiaomi, non hanno perso tempo nel deridere questa scelta “ecologica” di Apple.

Eppure qualcosa sembra essere cambiato in soli due mesi, perché l’azienda cinese ha deciso di optare per lo stesso approccio di Apple.

Xiaomi Mi 11, confezione minimal

Come potete notare dall’immagine qui sopra, la confezione del prossimo Xiaomi Mi 11 sarà molto minimal, per cui è plausibile che sarà presente al suo interno solo lo smartphone e il cavo di ricarica. Il leaker @IceUniverse, però, anticipa che Xiaomi tratterà la clientela in maniera completamente diversa rispetto a Apple.

Al momento non sappiamo cosa possa significare questa affermazione, ma forse potrebbe riferirsi alla possibilità di ricevere a parte il caricabatterie, magari gratuitamente. Xiaomi, però, sembra che sarà presto in “dolce compagnia”, visto che anche Samsung sembra abbia optato per la medesima decisione con i prossimi Galaxy S21.

Cosa ne pensate di questa decisione?

News