Mancano poche ore all’annuncio ufficiale del nuovo Xiaomi Mi 11, ma possiamo già confermare ufficialmente che Xiaomi ha deciso di non includere il caricabatterie in confezione.
Vi ricorda qualcosa?
Lo scorso mese di ottobre Apple lanciò ufficialmente i nuovi iPhone 12, i primi a non includere il caricabatterie in confezione. Subito dopo l’annuncio, diverse aziende, tra cui Xiaomi, non hanno perso tempo nel deridere questa scelta “ecologica” di Apple.
Don't worry, we didn't leave anything out of the box with the #Mi10TPro. pic.twitter.com/ToqIjfVEQX
— Xiaomi (@Xiaomi) October 14, 2020
Eppure qualcosa sembra essere cambiato in soli due mesi, perché l’azienda cinese ha deciso di optare per lo stesso approccio di Apple.
Yes, Xiaomi cancelled the charger in the box. But Xiaomi and Apple treat consumers in completely different ways. I will keep it secret first, and wait for the Xiaomi conference to let the CEO tell us. pic.twitter.com/zQfrZcqsVu
— Ice universe (@UniverseIce) December 26, 2020
Xiaomi Mi 11, confezione minimal
Come potete notare dall’immagine qui sopra, la confezione del prossimo Xiaomi Mi 11 sarà molto minimal, per cui è plausibile che sarà presente al suo interno solo lo smartphone e il cavo di ricarica. Il leaker @IceUniverse, però, anticipa che Xiaomi tratterà la clientela in maniera completamente diversa rispetto a Apple.
Al momento non sappiamo cosa possa significare questa affermazione, ma forse potrebbe riferirsi alla possibilità di ricevere a parte il caricabatterie, magari gratuitamente. Xiaomi, però, sembra che sarà presto in “dolce compagnia”, visto che anche Samsung sembra abbia optato per la medesima decisione con i prossimi Galaxy S21.
Cosa ne pensate di questa decisione?
News