OnePlus Nord: disponibile la Open Beta della OxygenOS 11

Ormai ci siamo, finalmente possiamo provare la nuova versione della OxygenOS basata su Android 11 anche su OnePlus Nord.

Dopo mesi di attesa rispetto a OnePlus 8 e 8 Pro, anche OnePlus Nord riceve un assaggio della OxygenOS 11, anche se per il momento solo in versione Open Beta.

oneplus nord oxygenos 11
Dato che si tratta di una versione beta aperta e non della build stabile, OnePlus afferma che ci sono problemi noti come l’incompatibilità con alcune applicazioni, qualche ritardo del sistema e problemi di stabilità.

Se però siete temerari e non volete attendere ulteriormente, per ottenere la nuova versione è necessario scaricare manualmente l’aggiornamento beta per OnePlus Nord (India / Global), copiare il pacchetto di aggiornamento ROM nella memoria del telefono, andare su Impostazioni → Sistema → Aggiornamenti di sistema → Fare clic sull’icona in alto a destra → Aggiornamento locale → Fare clic su pacchetto di installazione corrispondente → Aggiornamento.

Changelog OxygenOS 11 OnePlus Nord

Sistema

  • Aggiornato alla versione Android 11
  • Il nuovo design dell’interfaccia utente offre un’esperienza più confortevole con varie ottimizzazioni dei dettagli
  • Ottimizzata la stabilità di alcune applicazioni di terze parti e migliorata l’esperienza dell’utente

Ambient Display

  • Aggiunto stile orologio Insight, una creazione congiunta con la Parsons School of Design. Cambierà in base ai dati di utilizzo del telefono (Per impostarlo: Impostazioni > Personalizzazione > Stile orologio)
  • Aggiunta la funzione Canvas che può disegnare automaticamente un’immagine wireframe basata su una foto della schermata di blocco del telefono
  • Aggiunti 10 nuovi stili di orologio (Per impostarli: Impostazioni > Personalizzazione> Stile orologio)

Modalità scura

  • Aggiunto il tasto di scelta rapida per la modalità scura
  • Supportata l’attivazione automatica della funzione e e la possibilità di personalizzare l’intervallo di tempo (Per impostarlo: Impostazioni > Display > Modalità scura > Attiva automaticamente > Attiva automaticamente dal tramonto all’alba / Intervallo di tempo personalizzato

Shelf

  • Nuovo design dell’interfaccia shelf, che ora è più chiara
  • Aggiunto widget meteo, effetto di animazione più intelligente

Galleria

  • Supportata la funzione Story, che forma automaticamente video settimanali con foto e video in memoria
  • Ottimizzata la velocità di caricamento della galleria e l’anteprima dell’immagine è più veloce

Vi consigliamo di eseguire un backup completo dei dati prima di procedere con l’aggiornamento, in modo tale da non avere problemi nel caso fosse necessario fare un reset completo, che è sempre consigliato. Ad ogni modo è sempre possibile tornare alla build stabile basata sulla OxygenOS 10 in qualsiasi momento e aggiornare utilizzando la stessa procedura, ma in questo caso sarà obbligatorio un reset dei dati.

Al momento non è disponibile la Open Beta per la versione Europea. Maggiori dettagli sono disponibili sul sito ufficiale.

News