Console next-gen ancora introvabili: quando torneranno disponibili?

Anche nel 2021 PS5 e Xbox Series X|S saranno di difficile reperibilità?

Lanciate lo scorso novembre, le console next-gen sono ancora introvabili. In molti le stanno attendendo e oggi proviamo a rispondere alla domanda più difficile: quando torneranno disponibili?

PS5 Xbox

Entrambe le varianti di PS5, ben prima del lancio, non erano più prenotabili da tempo. Alcuni dei clienti che avevano provato a piazzare il proprio preordine poco dopo la prima disponibilità sono rimasti a bocca asciutta. Causa chiusure, anche chi aveva scelto il ritiro in alcuni store si è visto recapitare le console a casa.

Situazione meno critica per Xbox Series X e S, tornate disponibili in discreta quantità poco prima di Natale. I videogiocatori appassionati al brand Microsoft hanno avuto più di qualche chance di portarsi a casa le nuove console prima di Natale.

Non si può certo dire lo stesso su PS5: nonostante qualche pezzo sia stato disponibile per qualche ora su Amazon e altri store, tutte le scorte della “timida” seconda ondata di consegne sono state bruciate in pochi secondi.

La domanda sorge quindi spontanea. Quando torneranno tutte disponibili?

Se per Xbox Series X e S i più perseveranti riusciranno sicuramente ad acquistare una console nei prossimi giorni, non si può affermare con certezza tutto ciò per PS5. Per le due nuove Xbox il consiglio è quello di consultare costantemente le pagine dei rivenditori. Microsoft ha annunciato che le console torneranno sì disponibili, ma limitatamente alla capacità produttiva dell’azienda. La situazione sembra comunque essere più favorevole rispetto a quella si Sony.

A quanto pare Sony sta preparando un riassortimento di PS5 per il mercato europeo. Le console dovrebbero arrivare nel vecchio continente nei prossimi giorni e presso i rivenditori entro una-due settimane. Non è ancora chiaro in che quantità arriveranno le nuove scorte e se, soprattutto, saranno in grado non solo di esaudire le richieste di tutti coloro i quali hanno prenotato una PS5, ma anche di coloro i quali non l’hanno fatto. Nel corso delle prossime ore saremo sicuramente in grado di dirvi qualcosa in più.

E voi avete già acquistato una console next-gen di Sony o Microsoft? Fatecelo sapere attraverso i commenti a questo articolo.

Games