Oppo Find X3 con chip Snapdragon 870?

Oppo Find X3 monterà il nuovo chip Qualcomm Snapdragon 870, forse per differenziarsi dalla variante Pro.

Torniamo a parlare di OPPO e della futura famiglia Find X3. Secondo gli ultimi benchmark trapelati, Find X3 monterà il chipset Qualcomm Snapdragon 870, mentre Find X3 Pro dovrebbe montare lo Snapdragon 888. Nella famiglia dovrebbero anche essere presenti i modelli Find x3 Neo e Find X3 Lite.

Le informazioni appena trapelate provengono da due siti di benchmark, AnTuTu e AIDA64, che rivelano che il dispositivo avrà il nome modello PEDM00, mentre il chipset montato ha nome in codice Kona.

Oppo Find X3

Questo nome in codice di solito appartiene al chip Qualcomm Snapdragon 865, ma uno degli screenshot allegati rivela la sezione “Informazioni sul dispositivo” che mostra chiaramente la presenza dello Snapdragon 870.

Oppo Find X3

Questa piccola ambiguità potrebbe essere risolta in maniera piuttosto semplice. Lo Snapdragon 870 5G di Qualcomm adotta la stessa architettura del precedente Snapdragon 865, di cui è infatti una evoluzione. Per questo motivo è probabile che i benchmark riconoscono anche questo nuovo chip con il nome in codice Kona.

Oltre al chip Qualcomm Snapdragon 870, lo smartphone sarà anche dotato di 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna. Inoltre sarà presente l’interfaccia ColorOS 11.2 basata su Android 11. La risoluzione del display, invece, è impostata sulla risoluzione Full HD+ di 2.412 x 1.080 pixel, mentre su Find X3 Pro dovrebbe arrivare al QHD+.

Quando verrà annunciata la nuova famiglia Find X3?

Tutti i rumors parlano di un possibile annuncio nel mese di marzo, per cui non ci resta che attendere ancora qualche settimana per scoprire cosa ha in serbo per noi OPPO.

News