Ho. Mobile: nuovo seriale delle SIM disponibile nell’app

Volete recuperare il nuovo seriale della vostra SIM ho. mobile? Da oggi lo trovate direttamente nell'app.

Dopo aver avvisato i clienti con un SMS qualche settimana fa, da oggi è finalmente possibile recuperare il nuovo seriale delle SIM direttamente dall’app ufficiale di Ho. Mobile.

Ho. Mobile

Qualche settimana fa, i clienti ho.mobile hanno ricevuto un sms che avvisava che a partire dal 22 febbraio il nuovo seriale della SIM poteva essere recuperato direttamente dall’app ufficiale, senza quindi la necessità di inviare un SMS.

Per chi se lo fosse perso, a cavallo tra il 2020 e il 2021, il gestore Ho. Mobile è stato vittima di un furto di dati piuttosto importante, che a messo a rischio milioni di utenti. I dati trafugati, oltre alle generalità del cliente, comprendevano anche il seriale delle SIM, che poteva essere utilizzato per effettuare degli attacchi di tipo SIM swapping. Per questo motivo, dopo aver inizialmente deciso di cambiare tutte le SIM, l’operatore ha optato per una modifica lato server di tutti i seriali, che sono stati rigenerati.

Inizialmente, l’operatore aveva messo a disposizione un servizio tramite SMS per recuperare il nuovo seriale, utile ad esempio per cambiare operatore. Da oggi, però, è possibile visualizzarlo direttamente nell’app ufficiale, rendendo tutta l’operazione molto più comoda e semplice. Vi basterà aprire l’app e recarvi nella sezione “Gestisco il mio profilo”, poi “I miei numeri”, selezionare il vostro numero e scegliere “Seriale SIM” e poi “Visualizza”.

In ogni caso, per chi non avesse accesso all’app, il servizio tramite SMS rimane sempre disponibile. Basterà inviare un SMS con scritto “seriale” al 3424072211.

L’app è ufficialmente disponibile su Play Store e App Store.

News