LG Rollable: progetto CANCELLATO!

Brutte notizie per chi sperava di poter mettere le mani su LG Rollable.

Lo scorso novembre LG Electronics aveva mostrato per la prima volta il suo smartphone arrotolabile, chiamato LG Rollable. Poteva essere il dispositivo della rinascita, ma sembra che la società abbia deciso di interromperne lo sviluppo.

LG Rollable

Secondo un report di BizChosun, l’azienda sudcoreana avrebbe deciso di interrompere lo sviluppo di tre progetti di display OLED “speciali”. Questi display avrebbero dovuto equipaggiare i prossimi smartphone innovativi dell’azienda, tra cui proprio l’LG Rollable. Inoltre, i progetti erano in fase di co-sviluppo con BOE, noto produttore cinese di display, che non avrebbe preso bene questa decisione, tanto da richiedere ad LG un risarcimento che possa coprire i costi di sviluppo.

Il motivo principale per cui l’azienda avrebbe interrotto lo sviluppo di questi progetti è probabilmente legato ai gravi problemi della divisione mobile dell’azienda. Negli ultimi due anni il marchio non ha registrato grandi vendite e nemmeno i recenti LG Velvet e Wing sono riusciti ad invertire questa tendenza. Sopratutto le scarse vendite di quest’ultimo avrebbero portato l’azienda a prendere questa decisione molto importante.

Al momento non è noto quale importo BOE abbia richiesto come risarcimento ad LG, ne sappiamo cosa deciderà di fare l’azienda sudcoreana con la divisione mobile. Diremo addio agli smartphone LG?

News