OPPO mostra a Shanghai la nuova Wireless Air Charging

La prima ricarica wireless ambientale è in arrivo sul mercato!

Qualche tempo fa mi abbiamo parlato della nuova tecnologia di ricarica wireless ambientale proposta da Xiaomi e Motorola. Anche OPPO sta sviluppando la Wireless Air Charging mostrandola in un video.

Wireless Air Charging

Il nuovo OPPO X 2021, che vi abbiamo mostrato qualche giorno fa nel nostro video hands-on, sarà compatibile con la nuova tecnologia Wireless Air Charging dell’azienda cinese.

In particolare, questa nuova tecnologia, permetterà ai device di essere ricaricati se si trovano entro 10 cm dalla base di ricarica OPPO. Al momento, non esiste ancora uno standard per questo tipo di ricarica, ma è molto probabile che se ne delineerà uno comune come è stato per la ricarica Qi.

La Wireless Air Charging fornisce fino a 7,5 W di potenza, in linea con altre tipologie di ricariche wireless standard. Tutti i produttori stanno tuttavia cercando di aumentare la potenza di ricarica wireless dei propri pad e sicuramente serverà un po’ di tempo prima che le nuove soluzioni diventino più performanti. Il prezzo della base di ricarica così come la data di lancio non sono ancora noti. È molto probabile però che arrivi con il lancio dell’OPPO X 2021 già nel corso dell’anno.

OPPO ha inoltre mostrato nuovamente i propri caricatori da 125W e la tecnologia AirVOOC in grado di ricaricare gli smartphone con pad di ricarica wireless fino a 65W.

Oltre alla Wireless Air Charging e le tecnologie di ricarica rapida, OPPO ha inoltre confermato di voler puntare sul 5G non solo per gli smartphone, ma anche integrato in dispositivi IoT.

Vuoi scoprire tutti gli altri annunci di OPPO ad MWC 2021 di Shanghai? Clicca qui!

News