Instagram Live: ora fino a 4 partecipanti in contemporanea!

Instagram Live si arricchisce di nuove funzionalità!

Instagram Live cambia e si adatta alle esigenze di utenti e creator. A partire da oggi, accoglie fino a 4 partecipanti in contemporanea per ciascuna diretta!

Instagram Live

Instagram Live si arricchisce di una feature attesa da molti utenti: la possibilità di invitare in live altre 3 persone per un totale di ben 4 partecipanti. In questo modo, creator e utenti, hanno modo di dialogare in diretta, scambiare opinioni e rendere le live ancora più interessanti. Questa nuova possibilità prende il nome di Live Room.

Instagram Live
La nuova interfaccia di Live Room

Il vecchio limite era fissato ad un massimo di due partecipanti: chi creava la Instagram Live e chi era invitato a partecipare. Molti creator e utenti, in base ai contenuti da proporre, decidevano di invitare a giro altri utenti.

Avviare una Instagram Live Room è facile tanto quanto avviare una semplice Live. Per farlo è necessario fare uno swipe verso sinistra nella home di Instagram, impostare un titolo e fare un tap sull’icona Rooms per invitare altri utenti a parlare. Non è necessario invitare tutti gli utenti all’avvio della Live: è possibile farlo anche a live già avviata.

Instagram Live Room arriva nel momento in cui Clubhouse sta prendendo sempre più piede. Probabilmente, Instagram ha lanciato ora questa possibilità per contrastare, per quanto possibile, l’avanzata del nuovo social che da spazio alle parole.

Vi piace questa nuova possibilità? Fatecelo sapere attraverso i commenti!

News