realme 8 Pro: presentazione ufficiale il 24 marzo

Marzo sarà un mese davvero pieno di presentazioni. Il prossimo 24 marzo tocca a realme 8 pro.

Il nuovo realme 8 Pro sarà annunciato il prossimo 24 marzo alle ore 15.00 durante un evento in live streaming su YouTube e Facebook. Nella stessa occasione verranno svelati anche realme watch S Pro e le Buds Air 2.

realme 8 Pro, fotocamera avanzata

L’azienda si appresta ad ampliare la propria offerta per il mercato europeo con il nuovo realme 8 Pro, smartphone che punta tantissimo sulla sua fotocamera avanzata. La fotocamera principale di realme 8 Pro integra un sensore Samsung HM2 da 108MP, da 1/1,52″ con risoluzione 12000×9000 pixel. Caratterizzato dal pixel binning 9:1 e dall’innovativa tecnologia di isolamento dei pixel ISOCELL Plus e da Smart-ISO, questo sensore consente di scattare immagini di altissima qualità in qualsiasi condizione di luce.

realme 8 Pro è il primo smartphone al mondo con cui è possibile realizzare video tilt-shift in time-lapse, nonché il primo a offrire video in Starry time-lapse. Grazie al nuovo algoritmo di realme, ottenere in foto e video l’effetto “miniatura” tipico degli obiettivi tilt-shift è semplice e immediato. Allo stesso modo, non è più necessario ricorrere a fotocamere professionali né a software di video editing per realizzare sorprendenti filmati in time-lapse dei cieli stellati.

Inoltre, non si perderanno dettagli quando si utilizza lo zoom, ma si possono ottenere foto con zoom 3x migliori, in termini di nitidezza, di quelle di alcuni teleobiettivi ottici. La modalità 3x, inoltre, attiva la nuova tecnologia In-sensor Zoom, che utilizza solo i 12 megapixel della sezione ingrandita per generare un’immagine. Otto foto da 12 MP vengono quindi sintetizzate, per poi aumentare la nitidezza grazie all’algoritmo che ne migliora la definizione.

realme 8 Pro, sottile e leggero

Oltre ai grandi passi in avanti lato fotografico, il dispositivo sarà caratterizzato da un nuovo e audace design. Grazie ad una scocca dalla finitura originale, lo smartphone sarà sottile e leggero. Allo stesso tempo risulterà estremamente confortevole da tenere in mano, restituendo una sensazione premium al tocco.

Appuntamento al 24 marzo

Appuntamento sul canale YouTube ufficiale o sulla pagina Facebook per mercoledì 24 marzo alle ore 15.00, per scoprire tutto sui nuovi prodotti dell’azienda.

Android