ASUS al lavoro sul rivale di iPhone 12 mini?

Quanti di voi stanno aspettando un top di gamma compatto? Forse ASUS riuscirà a soddisfare le vostre richieste.

Lo scorso autunno Apple ha lanciato la nuova serie iPhone 12, che vanta anche il modello iPhone 12 mini, un dispositivo di fascia altissima che punta sull’estrema compattezza. Ora sembra che anche ASUS stia pensando ad un modello “mini”.

asus mini

iPhone 12 mini è un dispositivo molto compatto grazie al display da 5,4 pollici e delle dimensioni generali davvero molto ridotte. Sebbene non sia stato un campione di vendite, ha attirato l’attenzione di tanti utenti, alla ricerca di un dispositivo super performante, ma anche compatto e comodo da usare. Nel mondo Android non abbiamo dispositivi di fascia alta compatti, tanto che l’attuale rivale potrebbe essere il Pixel 4a, che di certo non è un top di gamma.

ASUS Zenfone 8 mini sarà il rivale di iPhone 12 mini

Secondo gli ultimi rumors, però, ASUS starebbe lavorando ad un dispositivo che possa essere in grado di competere con l’iPhone 12 mini, stiamo parlando di Zenfone 8 mini. Il dispositivo dovrebbe essere il più compatto della nuova gamma, senza però rinunciare alle prestazioni. Il dispositivo avrà un display OLED da 5,92 pollici con frequenza di aggiornamento di 120 Hz e una risoluzione Full HD+ (1080 x 2400 pixel). Non arriva ad essere compatto come il modello di Apple, ma già scendere sotto la soglia psicologica dei 6 pollici è un ottimo punto di partenza. A muoverlo avremo il meglio che Qualcomm offre al momento, ovvero lo Snapdragon 888.

Lato fotografico, sembra che il dispositivo adotterà un sensore Sony IMX663 e un sensore Sony IMX686 da 64 megapixel. Purtroppo, al momento, non ci sono altre informazioni in merito. Infatti, non sappiamo neanche se verrà utilizzata la flip camera o se l’azienda adotterà un form factor più standard.

Quando arriverà il rivale di iPhone 12 mini?

Al momento non ci sono informazioni in merito, ma la serie Zenfone 7 venne annunciata ad agosto 2020. Per questo motivo ci aspettiamo un lancio durante la prossima estate.

News