LG potrebbe chiudere la divisione smartphone

Le voci delle scorse settimane sembrano ormai diventare realtà, diremo addio agli smartphone LG.

Secondo il Korea Herald, LG avrebbe intenzione di chiudere l’intera divisione smartphone, dopo non essere riuscita a trovare un acquirente.

top gamma LG

Questa non è una notizia del tutto inaspettata, visto che già lo scorso gennaio, LG ha annunciato che stava valutando diverse opzioni per la sua divisione mobile, “tra cui vendita, ritiro e ridimensionamento“. In passato LG era il terzo produttore di smartphone al mondo e un concorrente diretto di Apple nel settore. Negli ultimi cinque anni, però, la divisione smartphone dell’azienda ha visto diminuire le spedizioni e accumulato perdite per oltre 4,5 miliardi di dollari.

Secondo quanto riferito, LG avrebbe avviato trattative con il vietnamita Vingroup e la casa automobilistica Volkswagen per l’acquisizione della divisione smartphone dell’azienda, ma le trattative non hanno portato ad un accordo. Sebbene la decisione non sia ancora stata confermata, molti esperti ritengono che LG chiuderà definitivamente la divisione. In questo modo l’azienda spera di limitare le perdite il più possibile.

Non a caso alcuni dei recenti progetti di smartphone recentemente annunciati da LG, “Rainbow” e “Rollable“, sono stati cancellati. La società utilizzerà la sua forza lavoro in altri business, come la divisione che si occupa di componenti per veicoli.

LG dovrebbe annunciare a decisione il mese prossimo, dopo una riunione del consiglio. Vi aggiorneremo non appena ne sapremo di più sull’argomento.

News